EDITORIA

On Your Marks: Le molteplici sfaccettature della personalità umana

05/05/14

On Your Marks è un libro scritto da Emilio Noaro, un promettente scrittore di Padova che nella vita si occupa di accoglienza di giovani adulti privi di validi riferimenti familiari.

La vita è una corsa, ci sono momenti in cui bisogna “stare fermi lì” nella propria corsia e con il proprio ritmo, né più né meno, con il proprio respiro...

On Your Marks è un testo che permette al lettore di esplorare la vita delle persone che a causa delle loro condizioni mentali, vivono ai margini della nostra società. L'autore ci guida in questo mondo attraverso il protagonista della storia, parlando delle emozioni e dei continui flash della vita di un “ragazzo-uomo” che non riesce più a dare un ordine cronologico ai suoi ricordi.

Con uno stile di scrittura definito dall'autore “Psicadelico”, non “psichiatrico”, veloce da leggere e originale, questo eBook accompagna il lettore in un viaggio apparentemente irrazionale, che permette di vedere da vicino personaggi che nella vita s’incontrano ogni giorno, ma con cui evitiamo di intrattenere rapporti perché troppo diversi da noi.

Si tratta di un libro rivolto rivolto per lo più ai giovani che si sentono diversi, inappagati da questa vita troppo razionale e piena di stereotipi; non è un genere “incravattato” e nemmeno indottrinato di ideali pseudo-moralistici.

On Your Marks: Sinossi
Il libro parla di un “ragazzo-uomo” che a causa della sua condizione mentale, non riesce a dare una linea temporale precisa ai suoi ricordi, che tendono a sovrapporsi gli uni con gli altri in una dimensione quasi kafkiana, spingendolo ad una continua rincorsa (da qui il titolo “On Your Marks” - “Ai Vostri Posti”). Durante la sua rincorsa incontra personaggi che ai suoi occhi appaiono esagerati in caricature, perdendo le loro connotazioni reali, ma nonostante questo, mantiene i suoi punti di riferimento: Ottavia, la donna della sua vita che lo tira continuamente fuori dai guai, la famiglia che lo avvolge e protegge e Il figlio di cui sente la mancanza e rincorre pur vivendoci assieme.

Il protagonista cerca di capire cosa è accaduto nella sua esistenza, si sente di essere diverso, fuori sintonia con la realtà, ma non riesce a capire l'origine del suo malessere. Si rende conto di avere perso qualcosa, che ad un certo punto della sua vita è accaduto qualcosa, ma non riesce a collegare i suoi ricordi secondo un preciso ordine cronologico, confondendo persone e luoghi.

Distribuzione Digitale: http://www.wannaboo.com

Ufficio Stampa Online | myPressLab
email: comunicati@mypresslab.com
skype: mypresslab