Online Branding: arriva la miniguida targata Digitools
Come creare, gestire e mantenere efficace il tuo bran online.
Online Branding: la miniguida che spiega tattiche, strategie e best practices per costruire, gestire e ottimizzare al meglio la brand reputation della tua Azienda.
Digitools ha lanciato la pubblicazione in digitale di una pratica miniguida “Online Branding: come creare, gestire e mantenere efficace il tuo brand online”, che contiene diversi consigli per fare del brand l'asse portante del business aziendale.
Si inizia con cenni sull'Online Branding, dove si trovano informazioni su come rendere noto e riconoscibile il brand aziendale.
Si prosegue con alcuni cenni sulla Corporate personality, in modo da fornire al lettore spunti per individuare pregi e difetti della propria identità sul web.
Gli autori insistono molto anche sulla Corporate identity, dando particolare rilievo al problema che molte aziende hanno al giorno d'oggi: hanno ben chiare la propria vision e mission ? Il marchio trasmette correttamente la vision e la mission? Come vorrebbero che il loro marchio venga visto dai loro utenti o potenziali clienti?
Argomento basilare della miniguida è la Brand reputation, cioè come difendere, gestire e migliorare la reputazione del brand, per poi passare al Brand monitoring Scoprire, cioè scoprire cosa si dice in rete su un determinato brand.
Infine vengono spiegate alcune strategie e tattiche di comunicazione online: cosa, come e quando comunicare, come rispondere e quali errori evitare.