CORSI

Open day ScuolaTao Lugano - 14 ottobre 2023

ScuolaTao è il luogo in cui imparare la medicina cinese, per la salute, per il benessere e come stile di vita. Le nostre sedi, i docenti, le segreterie saranno insieme per raccontare cosa vuol dire per noi praticarla e insegnarla, con competenza e passione, per aiutarti a fare della medicina cinese la tua professione. L’Open Day si svolge in presenza con dimostrazioni delle varie discipline, la sola parte di presentazione della scuola e dei corsi sarà fruibile anche in webinar online.

scuolataoSiamo lieti di invitarvi all’Open Day della scuola sabato 14 ottobre a partire dalle ore 9.00 dove potrai assistere alla presentazione dei corsi, incontrare i docenti e partecipare ai workshop e laboratori pratici di tuo interesse. Se non potrai essere presente per conoscerci direttamente, potrai seguire in una diretta webinar le presentazioni della mattina.

ScuolaTao Lugano è una scuola riconosciuta di medicina cinese in Canton Ticino, in cui gli allievi apprendono e praticano in prima persona la medicina tradizionale cinese grazie a programmi che mettono l’allievo e il suo successo formativo al centro del progetto.

La scuola propone corsi pluriennali di formazione nelle varie discipline della medicina cinese, oltre a corsi tematici e workshop che offrono un ampio spettro di lezioni di base e di approfondimento.

L’offerta didattica si snoda infatti tra corsi quali:

- Fondamenti di Medicina Cinese (MTC)
- Agopuntura
- Tuina
- Dietetica
- Auricoterapia
- Farmacologia
- Qi-Gong
- Digitopressione
- Digitopressione in ostetricia
- ASA

I nostri corsi sono rivolti a:

• professionisti della salute

• medici e terapisti

• tutti coloro che vogliano sperimentare le possibilità lavorative offerte dalla medicina cinese, anche senza avere una formazione medica alle spalle

In Svizzera la Medicina Cinese è riconosciuta dalle casse malati e inserita in Ospedali e Cliniche.

La scuola è accreditata Oda AM e prepara gli allievi all’esame federale per diventare Naturopata Federale specializzato in MTC. La scuola è riconosciuta dalla Associazione Svizzera dei Medici Agopuntori.

I corsi sono aperti a tutti, anche non medici.

Photo credits: scuolatao
Scuola Tao