Open Text riceve il punteggio 'Strong Positive' nel report dedicato all’Enterprise Records Management
Open Text Records Management, parte di Open Text ECM Suite, offre governance delle informazioni e integrazione ottimale con Microsoft SharePoint e SAP
Open Text™ (NASDAQ: OTEX, TSX: OTC), importante fornitore software di enterprise content management (ECM), ha annunciato che Open Text Records Management, un componente completamente integrato in Open Text ECM Suite, ha ricevuto il punteggio massimo disponibile, corrispondente a “Strong Positive,” nel nuovo report di Gartner intitolato “MarketScope for Enterprise Records Management”*.
Il report MarketScope di Gartner aiuta gli utenti ad orientarsi nella scelta e nell’implementazione di prodotti e servizi. Un vendor classificato come “Strong Positive” è percepito da Gartner quale fornitore di prodotti, servizi o soluzioni strategici e questo vuole dire che gli attuali clienti dovrebbero continuare ad investirvi, mentre i clienti potenziali dovrebbero pensare di investire nell’azienda in quanto valida alternativa
Open Text Records Management aiuta le aziende a tutelarsi da responsabilità, costi e rischi legati ai contenuti, ed è uno strumento utile ed efficace per verificare l’integrità delle procedure aziendali. Garantendo che le policy aziendali e le richieste legali regolamentino la conservazione e il trattamento dei contenuti, Open Text Records Management aiuta le aziende ad essere conformi a norme, standard e certificazioni a livello mondiale, come ad esempio gli standard DoD 5015.2, FDA 21 CFR Part 11, SEC Rule 17a negli Stati Uniti, MoReq in Europa o la Victorian Electronic Records Strategy (VERS) in Australia. Open Text Records Management è un servizio disponibile per tutte le applicazioni di Open Text ECM Suite e utilizza le funzionalità di archiviazione di livello enterprise che sono il cuore della suite.
Componente chiave di Open Text ECM Suite, Open Text Records Management è in grado di gestire le classificazioni dei contenuti e le tassonomie, la conservazione e l’archiviazione e la conservazione di documenti utilizzabili in caso di controversia. Le funzionalità di Open Text Records Management sono integrate nell’interfaccia delle comuni applicazioni aziendali come SAP e Microsoft Office, Outlook e SharePoint. Fornendo un servizio comune per la gestione dei record per tutti i tipi di contenuti all’interno dell’azienda, Open Text Records Management offre un sistema automatizzato che elimina le complessità della gestione dei record e rende più trasparente il processo per gli utenti finali. Il sistema fornisce, inoltre, ampio supporto per il controllo di elementi fisici.
“Nelle aziende odierne diventa sempre più importante dotarsi di un sistema di records management per essere conformi alle severe regolamentazioni mondiali e alle norme di e-discovery in continua evoluzione; riuscire ad acquisire e conservare i contenuti è una sfida sempre più ardua, soprattutto oggi data la mole e l’eterogeneità degli stessi,” commenta Lubor Ptacek, Vice President of Product Marketing di Open Text. “Crediamo che la classifica di Gartner confermi l’efficacia della nostra strategia che pone il records management al centro della nostra struttura; in questo modo possiamo consentire agli utenti di adottare procedure standard di records management, senza cambiare il loro modo di lavorare”.
MarketScope
MarketScope del 23 agosto 2010 è di proprietà di Gartner, Inc. e lo si può utilizzare solo se autorizzati. È una valutazione che viene attribuita a un mercato per uno specifico periodo di tempo. Rappresenta l'analisi di Gartner sulle prestazioni di alcuni fornitori rispetto a certi criteri del mercato, definiti da Gartner. Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nel MarketScope, e non suggerisce agli utenti di scegliere solo i fornitori con il punteggio più alto. Gartner declina ogni garanzia, esplicita o implicita, relativamente a questa ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.
Open Text
Open Text™, importante fornitore di soluzioni software per l’enterprise content management, aiuta le organizzazioni a gestire e ad ottenere il valore reale dai loro documenti di business. Open Text vanta oltre vent’anni di esperienza nel supportare 100 milioni di utenti in 114 paesi. Lavorando con i nostri clienti e partner, offriamo la nostra competenza in qualità di Content ExpertTM per aiutare le organizzazioni a catturare e conservare la memoria aziendale, incrementare la brand equity, automatizzare i processi, ridurre i rischi, gestire la compliance e aumentare la competitività.
Per ulteriori informazioni su Open Text: www.opentext.com.
* Gartner Inc. “MarketScope for Enterprise Records Management” di Kenneth Chin, 23 Agosto 2010
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere