OpenText conferma la sua visione per il Customer Experience Management
La partnership con VML completa la roadmap digitale dell’azienda - dal Creative Design al Social Business fino alla Mobile Communication
OpenText™(NASDAQ: OTEX, TSX: OTC) ha annunciato la sua visione in ambito Customer Experience Management, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle aziende e aiutarle ad affrontare le sfide legate alla gestione di importanti brand globali. A completamento di questa vision, l’azienda ha dato vita a una partnership con VML, una delle migliori agenzie di digital marketing al mondo. Secondo questo accordo, l’offerta tecnologica di OpenText in ambito Customer Experience Management integrerà le opportunità creative e di implementazione offerte da VML.
Il Customer Experience Management (spesso chiamato CEM o CXM) è alla base dei cambiamenti di business che i team di marketing devono affrontare oggigiorno: studiare una strategia di social business, ispirare il marketing mobile e online con al centro il cliente, gestire i brand a livello globale, incrementare la soddisfazione dei clienti verso il servizio online, e offrire comunicazioni online e offline altamente personalizzate.
Negli scorsi due anni, OpenText ha sviluppato e integrato un’ampia offerta tecnologica nell’ambito della gestione dei contenuti web (WCM), ricerca semantica, analisi, gestione dei media, social, mobile, portali, gestione di campagne e delle comunicazioni verso i clienti. Grazie al focus sul Customer Experience Management, ora OpenText offre al mercato il più completo portafoglio di prodotti e soluzioni di cui le aziende necessitano per ideare e implementare campagne interattive e produttive, per gestire la coerenza del brand e adottare una cultura di social business che permetta all’organizzazione di essere agile e in grado di adattarsi a cambiamenti e trasformazioni.
Insieme, OpenText e VML offrono al mercato un’opzione unica e completa per sviluppare soluzioni di Customer Experience Management che integrino la parte sia tecnica sia creativa del marketing. L’accordo formalizza una precedente e proficua relazione tra le due aziende - che già vantano clienti comuni, e che include sviluppo del business, consulenza, sviluppo, implementazione, formazione tecnica e supporto ai clienti. VML ha credenziali di tutto rispetto: è parte del gruppo WPP ed è in grado di unire il mondo del marketing a quello della tecnologia.
“L’unico modo per affrontare con successo questo momento di rapidi cambiamenti consiste nel creare relazioni profonde e durature coi clienti,” afferma James Latham, Chief Marketing Officer di OpenText. “È necessaria pertanto una stretta integrazione delle informazioni sui clienti in tutte le piattaforme di engagement, nei portali, sui dispositivi mobili, oltre a sviluppare concetti coesi e creativi. Questo livello di integrazione è estremamente difficile da creare e mantenere in modo personalizzato, ma senza di esso l’esperienza del cliente risulta parziale e non soddisfacente. Noi oggi stiamo lavorando in questa direzione.”
“Condividiamo la visione di OpenText in fatto di integrazione del Web, integrazione sociale e mobile, portali di community e collaborazione al fine di creare quell’esperienza personalizzata che i clienti si aspettano online,” afferma Martin Coady, Director of Technical Strategy di VML. “Lavorando a stretto contatto con OpenText, abbiamo rafforzato significativamente la nostra capacità di aiutare alcuni importanti brand del mondo a sviluppare una roadmap digitale, tale da generare una relazione con i clienti più stretta, efficace e sofisticata.
Per supportare le organizzazioni nel creare strategie di Customer Experience Management, di recente OpenText ha lanciato un sito per il Customer Experience Management: www.opentext.com/cem che ospita numerosi video e storie di chi ha saputo innovare nell’ambito del marketing e di come è stato in grado di utilizzare le tecnologie online per rafforzare il legame con i propri clienti. Inoltre, si possono trovare conversazioni continue sul nuovo blog Engage U, gestito da esperti di OpenText e personalità del settore. Le sezioni del sito comprendono Online Marketing, Global Brand Management e Adaptive Enterprise con accenni al Customer Self-Service e Customer Communications Management. A completare questa visione, il team OpenText Value Engineering può aiutare i clienti ed è in grado di analizzare, documentare e quantificare il positivo impatto sui processi di business strategici, derivanti dall’implementazione di una strategia digitale di customer engagement.
Seguici su Twitter: http://twitter.com/OpenText
Seguici su Facebook: www.facebook.com/opentextitalia
VML
VML offre soluzioni creative in ambito marketing e tecnologico. VML è riconosciuta dall’Advertising Age come una delle più importanti agenzie di digital marketing.
VML propone esperienze digitali best-in-class per alcuni tra i più famosi e riconosciuti brand al mondo, inclusi Carlson Hotels Worldwide, Colgate-Palmolive, Dell, Ford, Gatorade, Hill’s Pet Nutrition, Kashi, Kellogg, Microsoft, English Premier League, Quiznos, Sallie Mae, Sam’s Club, SAP, Southwest Airlines, T-Mobile, Western Union e Xerox.
Fondata nel 1992, VML ha sede a Kansas City, in Missouri, e ha uffici a New York City, Seattle e Londra, e in altre città come Atlanta, Boston, Milano, Ginevra e Bogotá. Dal 2001, VML è membro del Gruppo WPP che comprende agenzie di comunicazione globali.
Maggiori informazioni al link: vml.com.
OpenText
OpenText, leader globale nell’enterprise content management, aiuta le organizzazioni a gestire e ad ottenere il valore reale dai loro documenti di business. OpenText vanta oltre vent’anni di esperienza nel supportare 100 milioni di utenti in 114 paesi. Lavorando con i nostri clienti e partner, offriamo la nostra competenza in qualità di Content Experts per aiutare le organizzazioni a catturare e conservare la memoria aziendale, incrementare la brand equity, automatizzare i processi, ridurre i rischi, gestire la compliance e aumentare la competitività.
Per ulteriori informazioni su OpenText: www.opentext.com.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere