OpenText Leader nel Magic Quadrant 2010 per l’Enterprise Content Management
La valutazione basata su completezza di vision e capacità di esecuzione
OpenText (NASDAQ: OTEX, TSX: OTC) ha annunciato di essere stata posizionata quale leader nel Magic Quadrant 2010 di Gartner Inc. relativo al mercato dell’“Enterprise Content Management”1 per capacità di execution e completezza di vision.
Il report di Gartner aiuta CIO, manager ed esperti IT che sviluppano strategie ECM a valutare quali vendor possiedono i prodotti adatti e le giuste piattaforme aziendali in grado di supportarli.
Il report integrale è disponibile al link: Gartner Magic Quadrant for Enterprise Content Management 2010.
Secondo il report, “I leader sono aziende che hanno ottenuto il più alto punteggio nella categoria ‘Ability to Execute and Completeness of Vision’. Tali aziende stanno registrando ottime performance e sono pronte ad affrontare il futuro grazie a una visione chiara ed articolata. Relativamente all’ECM, vantano forti partnership di canale, una presenza in diverse regioni, performance finanziarie solide, una piattaforma di supporto ampia, e offrono un buon servizio al cliente. Inoltre, dominano in una o più tecnologie o in mercati verticali. I leader offrono una suite in grado di soddisfare le esigenze del mercato, fornendo la maggior parte dei componenti chiave dell’ECM, siano questi di proprietà del vendor, strettamente integrati, unici o best-of-breed in ogni settore. Quest’anno, ci siamo maggiormente focalizzati su: implementazioni aziendali, integrazione con altre applicazioni business e repository di contenuti, disponibilità di funzionalità Web 2.0 e XML, focus su processi verticali e soluzioni orizzontali. I leader sono coloro che guidano la trasformazione del mercato. Nel Magic Quadrant di quest’anno i leader sono sei.”
Il report sostiene che “l’ECM sta diventando una parte vitale dell’infrastruttura aziendale, tanto quanto investire in soluzioni e suite strategiche.” Gartner prevede che il fatturato software totale nel mercato ECM crescerà con un tasso annuale composto del 10,1% fino al 2014. Sono attesi un incremento significativo nel 2010, con tassi di crescita che raddoppieranno, e un fatturato mondiale relativo al settore dell’ECM che raggiungerà i 5,7 miliardi di dollari entro il 2014.
“Riteniamo che la posizione di OpenText tra i ‘leader’ nel quadrante Enterprise Content Management di Gartner confermi i nostri continui investimenti per offrire ai clienti una suite di soluzioni ECM completa e integrata,” afferma Lubor Ptacek, Vice President of Product Marketing di OpenText. “Con il recente lancio di ECM Suite 2010, il nostro più importante investimento tecnologico, OpenText quello esprime il proprio totale supporto ai clienti affinché siano in grado di gestire efficacemente i propri contenuti, generando così un business produttivo e profittevole.”
OpenText offre alle organizzazioni funzionalità che permettono all’ECM di andare oltre i semplici progetti e implementazioni funzionali, dove l’ECM può raggiungere sistemi e dipartimenti, aggiungendo valore, aiutando a ridurre i costi, incrementando la produttività e supportando la crescita del fatturato. Il valore unico di ECM Suite 2010 consiste in un insieme di tecnologie integrate che comprendono tutte le problematiche e gli aspetti dell’ECM.
Maggiori informazioni su ECM Suite 2010 sono disponibili al link: http://www.opentext.com/2/global/sol-products/sol-pro-open-text-ecm-suite.htm.
Segui OpenText su Twitter: http://twitter.com/opentext
Segui OpenText su Facebook: www.facebook.com/opentextitalia
Magic Quadrant
Il Magic Quadrant è protetto da copyright 2010 da Gartner, Inc. e può essere riutilizzato attraverso una licenza. Il Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un mercato in e per uno specifico periodo di tempo. Raffigura le analisi di Gartner di come certi vendor si posizionano secondo dei criteri pensati per quel mercato, definiti da Gartner. Gartner non certifica nessun vendor, prodotto o servizio rappresentato nel Magic Quadrant, e non suggerisce agli utenti di tecnologia di scegliere solo i vendor posizionati all’interno del quadrante "Leaders". Il Magic Quadrant è da considerarsi come uno strumento di ricerca, e non vuole essere una specifica guida d’indirizzo. Gartner nega ogni garanzia, espressa o implicita, nel rispetto di questa ricerca, includendo le garanzie di commerciabilità o qualifica per un particolare scopo.
1. Gartner “Magic Quadrant for Enterprise Content Management” di Toby Bell, Karen M. Shegda, Mark R. Gilbert, Kenneth Chin, 16 Novembre 2010.
OpenText
OpenText™, leader globale nell’enterprise content management, aiuta le organizzazioni a gestire e ad ottenere il valore reale dai loro documenti di business. OpenText vanta oltre vent’anni di esperienza nel supportare 100 milioni di utenti in 114 paesi. Lavorando con i nostri clienti e partner, offriamo la nostra competenza in qualità di Content ExpertTM per aiutare le organizzazioni a catturare e conservare la memoria aziendale, incrementare la brand equity, automatizzare i processi, ridurre i rischi, gestire la compliance e aumentare la competitività.
Per ulteriori informazioni su OpenText: www.opentext.com.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere