AZIENDALI

Opificio Fred tra le sorprese di Villa Guelpa

Con Fred Alkemil, la linea dedicata a tutti i barman e professionisti della miscelazione Opificio Fred si prepara ad accendere una delle feste più attese dell’anno, a Lessona (BI), il prossimo 18 luglio

Uno degli appuntamenti più attesi dai wine lovers e gli amanti del buon vivere è ormai in vista. Non mancheranno infatti le sorprese alla grande festa di Villa Guelpa, il 18 luglio, a Lessona, in provincia di Biella.
Tra queste, la presenza di Opificio Fred, già produttore della linea Fred Jerbis e pronto a far scoprire ai presenti Fred Alkemil, la linea di liquori pensata per i professionisti della mixology.
In collaborazione con Spirits & Colori e Vino & Design Federico Cremasco farà degustare la sua linea di spirit artigianali composta da Gin, Vermut, Bitter Fernet e Amaro che continua a riscontare un crescente successo sia sul mercato italiano che internazionale, grazie alla sua filosofia produttiva che esalta il patrimonio botanico del territorio raccontando al mondo l’autenticità del Friuli Venezia Giulia e dell’Italia.
Oltre alla linea tradizionale che lo ha fatto conoscere e apprezzare a esperti e appassionati di liquori, Federico sarà dei protagonisti dell’evento con la nuova linea di liquori Fred Alkemil. Un nome che richiama il passato e la mitica Alchemilla, pianta amata dagli alchimisti che utilizzavano la rugiada che si depositava sulla superficie delle foglie per ricercare la Pietra Filosofale e per preparare l’Elisir di lunga vita. Una “magia”, quella proposta da Federico, rigorosamente in camice bianco da buon alchimista egli stesso, realizzata artigianalmente con botaniche friulane e in quantità limitata seguendo un’antica ricetta del XIX secolo. Ad affascinare sono i liquori Curaçao Imperiale, Rosolio di Bergamotto, Crème de Cassis, Ratafia alla ciliegia, Maraschino, Creme Violette, Liqueur Peach e Alchermes che compongono la linea.
Un evento dove immersi in una location suggestiva ai piedi della meravigliosa catena montuosa delle Alpi e in prossimità del Monte Rosa e della Valle d’Aosta. La storica cantina e il parco che la circonda sarà infatti il teatro di una vera e propria festa, organizzata dal proprietario Daniele Di Noia per condividere il piacere di un momento conviviale dal mood molto open mind, dove sarà facile essere rapiti dalle nuove esperienze sensoriali made in Opificio Fred

Opificio Fred è un produttore artigianale di spirit con sede a Polcenigo (PN), in Friuli Venezia Giulia. L’azienda, fondata da Federico Cremasco, ha esordito nel 2014 con la linea Fred Jerbis e in particolare con il lancio di Gin 43, Vermut 25 e Bitter 34, trittico liquoroso che racchiude gli ingredienti del famoso cocktail negroni. Valorizzazione del territorio, studio della tradizione e desiderio di sperimentare sono i tre perni che orientano l’attività di Opificio Fred, capace di conquistare in pochi anni l’attenzione del mondo della mixology, sia in Italia che all’estero. Con il lancio della nuova linea di liquori Fred Alkemil l’azienda ha rafforzato ancora di più il proprio legame con bartender ed esperti di mixology alla ricerca di nuove basi e ingredienti per i propri cocktail.

Borderline srl
Matteo Barboni (communication manager e pr)