Organizzare una festa di fidanzamento
Dare una festa può essere il modo ideale per annunciare a tutti il tuo fidanzamento.
Fidanzarsi è un momento molto importante nella vita di tante persone, quindi vorrai sicuramente celebrare l'occasione. Dare una festa di fidanzamento può essere il modo ideale per far sapere la notizia alle persone care, nonché per prendersi cura di altri aspetti legati al fidanzamento - come far conoscere i rispettivi genitori.
Se decidi di dare la festa di fidanzamento a casa, ci sono una serie di aspetti da considerare. Anche se stai annaspando per lo shock della proposta del/della partner, dedicare del tempo in anticipo per assicurarti che tutto sia a posto per la festa significa che quel giorno potrai rilassarti.
La scelta dell'ora della festa può dipendere dal suo scopo. Se pensi ad un evento in famiglia, con molti bambini e persone che arriveranno da lontano, sarà meglio dare la festa di giorno in un fine settimana. Tuttavia, per una festa tra amici o colleghi, sarà meglio un evento serale. Inoltre, è sempre una buona idea dare la festa poco dopo il fidanzamento, per evitare di dare l'idea di 'spremere' la proposta - soprattutto perché, facendo passare troppo tempo, rischi di arrivare troppo vicino alla data del matrimonio.
Il numero di persone che sceglierai di invitare determinerà quanto l'occasione sarà formale o intima. Una piccola festa può funzionare per dare la possibilità ad amici e parenti di chiacchierare senza distrazioni, mentre un evento più importante potrà essere l'occasione per presentare il/la partner a tutte le persone che conosci, e viceversa - ricorda tuttavia che ciò è possibile anche durante il matrimonio.
Questa è una considerazione importante da ricordare per tutti gli aspetti della festa di fidanzamento; non occorre che la festa di fidanzamento abbia gli aspetti o i rituali formali del giorno del matrimonio. Non tutti gli invitati al matrimonio dovranno partecipare, e non occorrono chiamate internazionali per riunire i parenti da tutto il mondo per una 'prova generale' del grande giorno. La cosa importante è che tu e il/la partner vi divertiate insieme alle persone care.
Se non hai ancora annunciato il fidanzamento agli amici e pensi di dare una festa a sorpresa, pensare al momento giusto è cruciale - soprattutto se qualcuno sente puzza di bruciato. Avere a disposizione qualche bottiglia di champagne pronta per l'annuncio può essere un ottimo modo per festeggiare e scegliere un catering per la festa - anche se si terrà a casa - potrà ridurre il tuo carico di ospite e darti la possibilità di unirti agli altri e divertirti.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere