Orologeria: l'inizio della saga steampunk
Lo scrittore Augusto Chiarle lancia il primo libro della saga steampunk "le ombre di Marte"
Pubblicato ed in distribuzione il primo libro della saga steampunk (fantascienza alla "Giulio Verne") "Le ombre di Marte": si tratta del libro "Orologeria", dello scrittore Augusto Chiarle.
Siamo nel 1921, in un mondo parallelo in cui 30 anni prima alieni che tutti credono "Marziani" hanno invaso la Terra. Gli alieni sono però tutti morti in seguito ad un'epidemia. L'umanità si è evoluta tecnologicamente studiando i relitti che gli invasori si sono lasciati alle spalle. Troviamo quindi carrozze a cavalli ed armi a raggi, macchine a vapore e robot elettromeccanici, dirigibili, biplani e cannoniere fluttuanti. In questa nuova e strana Europa, fatta di conflitti ed avventure, con il permanente spauracchio di una nuova invasione degli alieni, la città di Nizza viene coinvolta in strani eventi. Cosa sono le macchine da guerra robotiche trovate sepolte vicino alla città? Cosa c'è dietro la misteriosa morte di Richard Dubois? La verità sarà sorprendente. Orologeria è un romanzo steampunk tutto italiano. Al tempo stesso giallo e romanzo di fantascienza.
Il volume è reperibile presso le librerie Feltrinelli ma anche su Amazon, Lulu e Createspace e ne esiste anche una versione ebook estremamente economica.
L'autore è il leader della band "The Wimshurst's Machine", tre volte consecutive in nomination hollywoodiana.