PRODOTTI
Comunicato Stampa

Orologi di lusso: nuovo Audemars Piguet Millenary Ripetizione Minuti

26/11/10

Audemars Piguet presenta in anteprima SIHH 2011 il nuovo orologio Millenary Ripetizione Minuti, un pezzo di Alta Orologeria che propone soluzioni sofisticate come lo scappamento a doppia spirale.

Il nuovo orologio di lusso Audemars Piguet, Millenary Ripetizione Minuti arricchisce una collezione classica e architettonica allo stesso tempo nella quale trovano già posto altri modelli di lusso come il Tradition d’Excellence N°5, il MC12, i Secondi morti e il Carbon One. Il Millenary Ripetizione Minuti offre le funzioni di ore, minuti, piccoli secondi e ripetizione minuti. La cassa ovale in titanio presenta il quadrante in oro disposto in posizione decentrata invitando lo sguardo a compiere un tuffo nei segreti del meccanismo. Lo scappamento AP, la doppia spirale, ma anche i martelli e i timbri della suoneria diventano così i protagonisti di una pièce tridimensionale.
I meccanismi di ripetizione quarti, con suoneria delle ore e dei quarti su richiesta, appaiono alla fine del XVII secolo. Questi orologi con memoria meccanica, sono oggi una delle manifestazioni più significative di perizia orologiera, e il privilegio di poche manifatture.

Il nuovo orologio di lusso Millenary Ripetizione Minuti è equipaggiato dal nuovo scappamento Audemars Piguet. Essenziale per il funzionamento corretto dell’orologio, lo scappamento consente di scandire l’energia lineare trasmessa dal bariletto. Ispirandosi a un meccanismo creato alla fine del XVIII secolo, Audemars Piguet ha sviluppato un nuovo sistema che riduce le perdite d’energia e rende superflua la lubrificazione delle leve. Un progresso tecnico fondamentale che incrementa la precisione, la stabilità a lungo termine e la resistenza agli urti. Il sistema a doppia spirale piana in opposizione presenta numerosi vantaggi. Assicura un’auto- compensazione di eventuali difetti d’equilibratura e consente di rinunciare alle curve terminali delle spirali dette “Breguet”, notoriamente delicate da realizzare. La soluzione sopprime le imprecisioni dovute alla posizione verticale dell’orologio senza dover ricorrere a un dispositivo sofisticato come il tourbillon. Tutte queste particolarità consentono una regolazione più fine del bilanciere-spirale, che oscilla a una frequenza di 21.600 alternanze/ora.
Gli organi meccanici appaiono appena nascosti dal quadrante in oro di color antracite che mostra- decentrato a ore 3 - ore e dei minuti e piccoli secondi a ore 7.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Orologi di Classe
Responsabile account:
Massimo Scalese (Editore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere