PRODOTTI
Comunicato Stampa

Orologi Glashütte Original Seventies Panorama Date

14/02/11

Glashütte Original svela poco prima della fiera internazionale degli orologi Baselworld 2011 il nuovo Seventies Panorama Date, un tributo al design degli indimenticabili anni Settanta.

Gli anni Settanta hanno lasciato un segno indelebile: qualunque oggetto, dalle automobili ai mobili, alla moda, porta con sé lo stile inconfondibile di quel periodo. Quella decade offrì nuovi modi di osservare il mondo: le incredibili immagini della Terra fotografate dalla Luna, le scene mozzafiato dei film di fantascienza di Guerre Stellari e Star Trek, i nuovi aerei di linea a lunga gittata, ispirarono e condizionarono il design degli oggetti che facevano parte della vita quotidiana. Le auto, le sedie e gli orologi erano caratterizzati da linee dai contorni marcatamente arrotondati e aerodinamici.

Quello che ci rimane oggi è uno stile inconfondibile che si riesce a cogliere a prima vista. Glashütte Original dedica agli anni Settanta un nuovo capolavoro di design e ingegneria meccanica Made in German: il Seventies Panorama Date.

Tre nuovi modelli esprimono con una forte personalità le tradizioni dell’alta orologeria di Glashütte. Il Seventies Panorama Date mostra subito un forte e distinto carattere. Il suo look è perfettamente in linea con il gusto vintage dei segnatempo di una quarantina d’anni fa: le scorrevoli curve della sua cassa, che misura 40 mm di diametro, hanno catturato lo spirito e le icone del design di quell’epoca. Il quadrante in German silver è disponibile in tre varianti: argento, galvanizzato rutenio o blu. Nel primo le finiture sono opache e sobrie, nel secondo mostrano un motivo a raggi di sole, mentre nella versione blu sono espresse in varie tonalità, partendo dal centro verso i bordi, dalla più chiara alla più scura. Il Glashütte Original Seventies Panorama Date può montare indici applicati e lancette in oro sia bianco sia rosa.

L’elegante bracciale in acciaio è, con la sua fattura a quattro elementi, un componente chiave anche per l’estetica di questo segnatempo; equipaggiato con un sistema di regolazione fine che consente di adattarsi con precisione ad ogni polso, presenta la possibilità di estendersi di 8 mm in otto fini passi da un millimetro ciascuno. La chiusura stilizzata con una doppia G - logo della manifattura – serve anche per attivare questo dispositivo brevettato: Il suo doppio scatto evita le aperture accidentali.

Il Glashütte Original Seventies Panorama Date è equipaggiato dal Calibro 39-47, un movimento automatico di manifattura visibile attraverso il vetro di cristallo sul fondello posteriore.

Prezzo al pubblico consigliato: 9.050 Eur



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Orologi di Classe
Responsabile account:
Massimo Scalese (Editore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere