NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Orologi Jaeger-LeCoultre e il Reverso Virtual Museum

22/04/11

Jaeger-LeCoultre realizza un museo virtuale per celebrare l’orologio Reverso che nel 2011 compie ottant’anni. Nella sezione “Seen on the Wrist” alcune personalità condivideranno la loro passione e il loro legame con l’iconico segnatempo.

Nel 2011 l’orologio Jaeger-LeCoultre Reverso compie 80 anni. Da un’idea concepita da Renè Alfred Chauvot nel marzo del 1931 per proteggere un orologio al polso dei giocatori di polo, partì lo storico percorso di quella che diventò di lì a poco l’icona del marchio. Da allora ne furono realizzate decine e decine di versioni diverse, alcune equipaggiate con movimenti complicati di alta orologeria.

Fin dal 1931, Reverso ha rappresentato per uomini e donne un complice discreto delle loro emozioni. Nel 2011, per l’80° anniversario di Reverso, Jaeger-LeCoultre ha inaugurato il “Virtual Museum” dove tutti coloro che lo desiderano, potranno condividere le proprie aspirazioni con altri appassionati di Reverso in tutto il mondo.

Entrando nel “Virtual Museum” potrete scoprire il mondo di questo orologio leggendario e la sua storia.

Nella pagina del Virtual Museum “Seen on the Wrist” (Visto al polso) alcune personalità di spicco condivideranno le loro storie legate a Reverso, la loro relazione col tempo e il legame con l’oggetto che consente loro di misurare e seguire il tempo.

Scoprite il talento di chi sta scrivendo un nuovo capitolo della leggenda di Reverso

Capitolo due, aprile 2011: Clive Owen

"Creare orologi è una passione di sempre. I meccanismi e la storia che vi si celano sono affascinanti. È difficile credere che Reverso compia già 80 anni. Quando fu concepito, era una vera e propria innovazione e rimane tuttora un orologio iconico".

Notizie su Manufacture Jaeger-LeCoultre

Protagonista della storia dell’orologeria fin dal 1833, Jaeger-LeCoultre è la prima Manifattura della Vallée de Joux, in Svizzera. Ha svolto un ruolo pionieristico nell’unire sotto un unico tetto tutte le professioni tecniche ed artistiche, segnando una svolta nell’evoluzione dell'orologeria dell'intera regione. Guidati dal tradizionale savoir- faire e da una costante ricerca di miglioramenti tecnici, maestri-orologiai, ingegneri e tecnici lavorano in armonia creando ogni orologio con la stessa passione. Ogni capolavoro, eredità di 178 anni di savoir-faire, richiede la preparazione di non meno di 40 professioni e i vantaggi di tecnologie all’avanguardia, in sintonia con le più nobili tradizioni della Vallée de Joux. Sulla base di una vasta eredità che comprende 1231 calibri e 398 brevetti registrati, Jaeger-LeCoultre rimane il punto di riferimento dell’alta orologeria.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Orologi di Classe
Responsabile account:
Massimo Scalese (Editore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere