PRODOTTI
Comunicato Stampa

Orologi novità Baselworld 2011: Glashütte Original Senator Calendario Perpetuo oro rosso

28/03/11

La Manifattura Glashütte Original presenta al salone dell'orologio il nuovo Calendario Perpetuo. Complicazioni meccaniche ed eleganza sono coniugate insieme nel rispetto delle più profonde tradizioni orologiere sassoni

In tutto il Mondo la tecnologia e la capacità produttiva tedesca godono da sempre di eccellente reputazione. E i Maestri orologiai di Glashütte, piccola cittadina della Sassonia, hanno contribuito a creare questa reputazione sin dal 1845, progettando e realizzando segnatempo meccanici di precision, frutto della miglior tradizione orologiera. Orgogliosa erede di tale tradizione, la Manifattura Glashütte Original produce ancor oggi superbi orologi meccanici caratterizzati da un distintivo ed inconfondibile gusto Tedesco. Il Senator Calendario Perpetuo in oro rosso ne è un ottimo esempio. Realizzato a mano nella nostra Manifattura sita a Glashütte, testimonia appieno la nostra continua ricerca della perfetta unione tra complicazioni meccaniche ed Arte.

Dotato di cassa in oro rosso, completata da un quadrante nero opaco a numeri romani e minuteria di colore bianco, la sua ricercatezza artistica è ben evidente al primo sguardo. Le indicazioni del Calendario Perpetuo sono disposte in modo armonioso per essere facilmente leggibili attraverso il vetro zaffiro con trattamento antiriflesso. Il giorno, il mese e l’irresistibile Gran Data di Glashütte Original sono ben evidenti grazie alla grafica bianca su sfondo nero, mentre le fasi lunari sono indicate da un disco altrettanto nero con stelle e luna di splendente argento.

Un discreto, ma ben leggibile indicatore dell’anno bisestile fornisce tale informazione attraverso un punto rosso, che diventa bianco, nero o giallo per gli anni successivi a quello bisestile.

Il cuore del Senator Calendario Perpetuo, ben visibile attraverso l’oblò in vetro zaffiro del fondello, è il Calibro Glashütte Original 100-02, un eccezionale movimento automatico a 28,800 a/h, dotato di bilanciere con 18 viti in oro ed una riserva di carica di 55 ore (+/- 10%). Il suo meccanismo di azzeramento secondi consente la messa in ora con altissima precisione. A differenza di altri meccanismi di azzeramento, la sfera dei secondi non è bloccata nè dal sistema di carica nè dalla corona. Ne risulta che, allorchè la corona viene estratta, il bilanciere ed il movimento continuano a funzionare, riducendo così in modo significativo lo stress per i singoli componenti. Solo premendo un apposito pulsante, posto ad ore 8, viene attivato il meccanismo di azzeramento. Il rotore è bidirezionale e fornisce in misura costante l’energia necessaria al movimento.

La ricercatezza artistica del design del movimento è ben completata dalla minuziosa finitura di ogni suo componente: ne sono esempio la distintiva platina a ¾ con finitura a nastro di Glashütte, il rotore scheletrato con massa periferica in oro massiccio 850/000, il doppio bariletto e la regolazione micrometrica a collo di cigno. Un cinturino di color nero in pelle di Alligatore della Louisiana o in gomma naturale, entrambe sempre con chiusura deployante in oro rosso, completano lo stile elegante ed irresistibile del Senator Calendario Perpetuo.

Prezzo al pubblico: 28.700,00 Eur



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Orologi di Classe
Responsabile account:
Massimo Scalese (Editore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere