PRODOTTI
Comunicato Stampa

Orologio Blancpain 500 Fathoms e Gianluca Genoni insieme a 152 metri di profondità

04/10/10

Nel mare di Zoagli vicino all’esclusiva Portofino Gianluca Genoni campione e recordman mondiale di apnea ha raggiunto la profondità di 152 metri con al polso un orologio subacqueo Blancpain 500 Fathoms.

Gianluca Genoni che detiene più di 15 primati d’immersione si è ancora una volta spinto oltre i limiti delle umane possibilità. A Zoagli (GE) nelle vicinanze dell’esclusiva cornice di Portofino immergendosi in apnea ha raggiunto i 152 metri di profondità facendo registrare il nuovo record del mondo della disciplina. Blancpain partner di Gianluca dal 2007 è fiera di questa eccezionale performance.

Questa prestazione non solo evidenzia l’incredibile preparazione di Genoni e le sue abilità fuori dal comune, ma anche le caratteristiche del suo nuovo abbigliamento tecnico. Nella sua discesa il sommozzatore italiano ha utilizzato lo scooter subacqueo più veloce del mondo in grado si portarlo ad una profondità di 100 metri in un minuto. Egli indossava anche un prototipo di un giubbotto di salvataggio gonfiabile realizzato dalla Mares in grado di poterlo portare in caso di emergenza immediatamente in superficie.

Genoni ha potuto anche contare sul suo Blancpain 500 Fathoms - fratello maggiore del Fifty Fathoms - un orologio subacqueo dal profilo ultra-tecnologico e dal design sportivo. In grado di resistere fino ad una pressione di 100 bar che corrispondono ad una profondità di 1.000 metri è equipaggiato da una valvola di decompressione per la fuoriuscita delle miscele di Elio respirate alle alte profondità. Questo orologio subacqueo ha la cassa in titanio di 48 mm di diametro ed è equipaggiato dal Calibro 1315 a carica automatica.

Le prestazioni del 500 Fathoms attestano l’indiscutibile esperienza di Blancpain nella realizzazione di orologi subacquei, iniziata nell’oramai lontano 1953 con il lancio del Fifty Fathoms.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Orologi di Classe
Responsabile account:
Massimo Scalese (Editore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere