PRODOTTI
Comunicato Stampa

Orologio Parmigiani Fleurier Tonda 1950

05/11/10

Parmigiani Fleurier presenta il nuovo orologio Tonda 1950 un anteprima delle nuove collezioni del SIHH 2011 il salone internazionale di alta orologeria

Il Tonda 1950 reinterpreta l'essenza stessa dello stile Parmigiani: il suo profilo. Slanciato e più sottile, valorizza alla perfezione la caratteristica distintiva del marchio - le sue quattro anse arrotondate ed ergonomiche. Il Tonda 1950, in oro rosa o bianco, è il nuovo modello classico extra-piatto che definisce il tempo in modo essenziale - ore, minuti e piccoli secondi.

Integrare i 12 calibri maison Parmigiani con un tassello essenziale per la rigorosa e variegata esplorazione delle sfaccettature del tempo, il movimento automatico extra-piatto, era una scelta inevitabile. Il nuovo movimento PF 700, di 30 mm di diametro (13 ¼ linee) e di uno spessore di soli 2,6 mm, consente numerose variazioni estetiche. È già prevista a breve l'aggiunta di un calendario che si affiancherà al calibro, senza compromettere la sottigliezza del profilo della cassa Tonda, che misura solo 7,80 mm e 39 mm di diametro. Il movimento, con autonomia di 42 ore, è dotato di micromassa oscillante decentrata in platino 950. Il quadrante color grafite o bianco granulare con indicazione di ore, minuti e piccoli secondi, dispone con sobrietà i suoi dodici indici a punta di freccia. Questi i suoi canoni di eleganza: bellezza essenziale, che non interferisce con il tempo.

Nonostante il suo profilo sottile, il movimento vanta le più belle finiture di alta orologeria, abituali negli orologi Parmigiani ma che pochissime Maison si impegnano a rispettare in un meccanismo di questo tipo. La platina in Maillechort è sabbiata, perlata e quindi rodiata. I ponti sono sabbiati, trafilati o decorati a Côte de Genève quindi smussati a mano e infine rodiati. Degna di nota anche la rifinitura estetica di ogni ruotismo, smussato, sagomato, cerchiato sui due lati e quindi dorato prima del taglio.

L’esigenza di rifinitura di ogni componente è il risultato di convergenze uniche dei vari centri di competenza che compongono la manifattura Parmigiani (Le Manifatture Orologiere dalla Fondazione) verso la perfezione nella realizzazione di ogni calibro. Il movimento e l’habillage completo del nuovo Tonda 1950 sono interamente realizzati all'interno, fino agli indici del quadrante.

L'elevata qualità orologiera del Tonda 1950, un modello sobrio ed elegante, si noterà anche nella raffinatezza dei dettagli.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Orologi di Classe
Responsabile account:
Massimo Scalese (Editore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere