PRODOTTI
Comunicato Stampa

Orticolario augura Buon Natale con la Moleskine a edizione limitata e la Nandina domestica Fire power

Con la vendita della Moleskine personalizzata e con dedica, e la Nandina domestica ‘Fire power’, pianta che arrossisce durante l’inverno, Orticolario propone un’idea regalo originale. La disponibilità è limitata e l’intero ricavato viene devoluto al Fondo “Amici di Orticolario”.

FotoFare buoni propositi per l’anno nuovo e fare spazio ai sogni, quelli a occhi aperti che sorridono al futuro. Orticolario aiuta nell’intento proponendo in vendita come idea regalo per Natale 2023 la Moleskine Orticolario e la Nandina domestica ‘Fire power’, varietà nana dal portamento compatto che arrossisce durante l’inverno. La disponibilità di entrambe è limitata e l’intero ricavato viene devoluto al Fondo “Amici di Orticolario” per il sostegno dei progetti delle associazioni che operano sul territorio lariano e per i progetti culturali di Orticolario. La Moleskine Orticolario, in edizione limitata, è la versione Taccuino Classic Large, con copertina rigida nera, pagine bianche e dedica all’interno. Emblema del blocnotes, chi non ha mai appuntato su una Moleskine le note di una riunione, i segreti più intimi, gli scarabocchi al telefono, le liste delle cose da fare e da non fare, i sogni della notte, l’inizio di un progetto, l’incipit di un romanzo o un verso di una poesia? La Nandina domestica ‘Fire power’, caratterizzata in inverno dal suggestivo fogliame rosso e in estate dalla fioritura minuta, è incredibilmente facile da coltivare, non teme il freddo e, nella stagione invernale, si sposa bene con Elleboro e Sarcococca. Si adatta a qualsiasi tipo di terreno, richiede poca acqua e poche cure, e raramente viene colpita da malattie e parassiti. Ama sole e mezz’ombra ed è dispensatrice di buoni pensieri. Nei Paesi dell’Estremo Oriente, infatti, si crede che la Nandina abbia il potere magico di scacciare i brutti sogni: posizionandola vicino alla porta e raccontandole gli incubi fatti, quest’ultimi si disperdono.

“Come le gote di un bambino che arrossiscono al freddo dell’inverno, il fogliame della Nandina modifica il suo colore verde in un tenero rosso, quasi, appunto, ad annunciare il Natale e il suo colore più conosciuto – commenta Moritz Mantero, presidente di Orticolario – Questa la pianta di Natale 2023 per sostenere le associazioni del nostro territorio che si occupano di persone meno fortunate di noi. Proprio nello spirito di un Natale solidale”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Efav srl
Responsabile account:
Giovanni Ranghi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere