Ossario: annullato incontro Pinotti-Cimatti. Filippin chiarisce
Annullato l’incontro in programma per oggi tra il sindaco di Bassano del Grappa Stefano Cimatti e il Ministro alla Difesa Roberta Pinotti,fissato dalla senatrice bassanese Rosanna Filippin, per risolvere la situazione del Tempio Ossario.
E’ stato annullato l’incontro tra il sindaco di Bassano del Grappa Stefano Cimatti e il Ministro alla Difesa Roberta Pinotti, programmato per giovedì 22 maggio a Roma. A tal proposito, interviene la senatrice bassanese Rosanna Filippin, organizzatrice dell’incontro, per alcuni importanti delucidazioni in merito.
“Da senatore bassanese mi sono attivata da tempo perché avvenga la riapertura del Tempio Ossario in vista delle celebrazioni del Centenario della Grande Guerra. Insieme al collega Giorgio Santini ho incontrato alla Presidenza del Consiglio i funzionari specifici, discusso con Franco Marini e portato a Bassano con l'aiuto dei G.D. (Giovani democratici) il sottosegretario Luca Lotti con delega alle commemorazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale e alle celebrazioni del settantesimo anniversario della Resistenza della guerra di liberazione.”
“Il mio ruolo istituzionale mi aveva permesso inoltre di organizzare un incontro a Roma tra Roberta Pinotti e il sindaco Cimatti. Incontro che non ho pubblicizzato e che purtroppo oggi il ministro ha annullato in seguito ad alcune infelici dichiarazioni del sindaco uscente che preventivamente la chiamano in causa.
Il ministro ritiene che l’occasione di confronto sia stata strumentalizzata a fini elettorali. Sarà comunque disponibile ad ascoltare il nuovo sindaco non appena entrerà in carica.”
“Da parte mia – conclude Filippin - continuerò a lavorare con impegno e tenacia affiancando il nuovo sindaco, qualunque sarà la sua appartenenza politica. Il mio obiettivo infatti è soltanto quello di riuscire a ridare al Tempio Ossario e ai suoi caduti la dignità che meritano”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere