SALUTE e MEDICINA

Osteoporosi: conoscerla per curarla

Sabato 27 maggio alle ore 15 presso l'NH Hotel di Palermo (Foro Italico Umberto I 22), giornata divulgativa organizzata dalla Fondazione Osteoporosi. Intervengono Salomone, Isaia, Matina, Di Salvo, Ortore, Dominguez Rodriguez, Mauro, Di Marzo.

FotoLa Fondazione Osteoporosi, nell’ambito dei suoi indirizzi statutari, organizza una riunione aperta al pubblico a Palermo presso l’NH hotel, Foro Italico 22, il giorno 27 maggio alle ore 15:00.
Nel corso della riunione (allegato il programma), dopo il saluto del presidente della Fondazione, Prof. Giancarlo Isaia e del Dott. Sergio Salomone, componente del Comitato Scientifico della Fondazione, alcuni medici esperti di osteoporosi illustreranno al pubblico intervenuto i meccanismi attraverso i quali si può prevenire questa temibile malattia che determina migliaia di fratture ogni anno, alcune delle quali purtroppo spesso seguite da importanti invalidità e senza il completo ripristino delle precedenti condizioni di salute.
Gli esperti saranno anche disponibili a rispondere alle domande del pubblico con un linguaggio semplice, chiaro, ma fondato su precisi riferimenti scientifici.

Accademia medicina Torino
Piergiacomo Oderda (Addetto stampa)