ECONOMIA e FINANZA

Ottimi risultati per la destinazione Sassonia nel primo semestre 2010

29/09/10

La regione Sassonia presenta ottimi risultati nel primo semestre 2010. Il mercato italiano cresce a due ciffre. L’agenzia Claudia Wünsch Communication cura dal 2006 il marketing e la comunicazione in Italia per la meta culturale n. 1 della Germania.

Ottimi risultati per la destinazione Sassonia nel primo semestre 2010: forte crescita del mercato italiano

Berlino, settembre 2010 – La regione Sassonia, la più importante meta culturale della Germania, con le sue città Dresda, Lipsia, Meißen e Görlitz, annuncia nel primo semestre 2010 una forte crescita degli arrivi e pernottamenti (totale arrivi + 6,9 %, totale pernottamenti + 5,5 % rispetto al primo semestre 2009) e supera con questo record tutte le regioni tedesche escluse le città stato (Berlino, Brema, Amburgo). Le visite dall’Italia sono aumentate del 22,1 % in termini di arrivi e del 19,6 % per quanto riguarda i pernottamenti.
La Sassonia collabora dal 2006 con l’agenzia Claudia Wünsch Communication di Berlino. Di questo si dichiara molto soddisfatta Christina Czach, Product Manager del Tourism Marketing Sassonia (TMGS): Con l’agenzia Claudia Wünsch Communication abbiamo un partner esperto del mercato italiano, che ci offre un servizio personalizzato e altamente in linea con le nostre esigenze di comunicazione e marketing mirato.
Oltre al lavoro stampa classico e alle on-line relations, incluse le strategie per i social media, l’agenzia berlinese offre diversi servizi di web marketing, come il newsletter marketing b2b e b2c, assistenza fiere oltre ad attività di co-marketing. Anche la cura linguistica del nuovo sito www.sassoniaturismo.it e le relative campagne Search Engine Marketing sono state affidate agli esperti di Berlino.
Claudia Wünsch, fondatrice e dirigente dell’agenzia Claudia Wünsch Communication afferma: La Sassonia è sinonimo di un marchio che significa elevata qualità di prodotto, idee innovative e sviluppo dinamico. Auguriamo al nostro cliente di continuare con le ottime performance che abbiamo registrato per il mercato italiano.

Claudia Wünsch Communication
Claudia Wünsch Communication è un’agenzia di comunicazione on-line marketing, specializzata nei settori turismo e fashion-lifestyle. Dal 2002 l’agenzia di Berlino con staff plurilingue collabora con aziende ed enti internazionali, per il posizionamento dei loro brand e la creazione di strategie di comunicazione a livello nazionale ed internazionale. Dall’Uffico Stampa alle Online Relations e Strategie di Social Media, da Newsletter Marketing al Search Engine Marketing, l’agenzia tedesca offre una gamma strutturata di servizi specifici per destinazioni, griffe di moda e design.

Per ulteriori informazioni:
www.claudia-wuensch.com
www.sassoniaturismo.it

Claudia Wünsch Communication
Pasquale Marchese (Responsabile pubblicazioni)