AZIENDALI
Comunicato Stampa

Overlog cerca informatici per creare il magazzino del futuro

La friulana Overlog alla ricerca di tecnici per creare i software del magazzino digitale

FotoLa digitalizzazione della logistica è pervasiva, la rivoluzione è tale che il classico magazzino ha cambiato radicalmente pelle. Tutto è ottimizzato: flussi, consegna merci, tempi, costi. Persino la possibilità di errore, ormai tendente allo zero. E tanto è raffinata la costruzione ingegneristica sottostante alle soluzioni software e ai device, tanto è friendly il suo utilizzo, con prodotti governabili anche solo con la voce. Mancano però addetti. C'è una gravissima carenza di personale tecnico che preoccupa le aziende del settore.
È il mondo che apre ai giovani Overlog, da trent’anni attiva nell’ingegnerizzazione, lo sviluppo e la realizzazione di sistemi di gestione e ottimizzazione logistica. Un settore diventato strategico per ogni azienda e per il sistema economico nel suo complesso, tanto da aprire molte possibilità di impiego.

«La nostra è una realtà ideale per giovani tecnicamente e professionalmente preparati che cercano non solo un’opportunità lavorativa, ma un contesto in cui potersi realizzare in un clima sereno, seppure sfidante. Siamo in grado di offrire sfide professionali interessanti ai giovani che decidono di credere in questo settore. Siamo disposti anche a formarli», spiega l’amministratore delegato di Overlog, Marco Crasnich.

Le declinazioni dell’ingegneria trovano tutte facile applicazione in un’azienda come questa, così come profili professionali tecnicamente specializzati nell’ambito dell’automazione, della programmazione di strumenti capaci di integrare le dimensioni visive e touch con quelle vocali. Più in generale, prosegue Crasnich, «Overlog è un ambiente in cui si aprono scenari nuovi e inediti ogni giorno, da studiare, esplorare e per i quali pensare e sviluppare soluzioni che non hanno precedenti. Un lavoro tecnico che si intreccia con il pensiero creativo, con la passione e con dimensioni per nulla ripetitive». In conclusione, un luogo stimolante per pensare di avviare la propria carriera o di consolidare un percorso già cominciato.
Tra gli ultimi traguardi raggiunti, in ordine di tempo, da Overlog, anche la presentazione di una propria soluzione, il sistema Slim2k, al Global Summit di Lazise (Verona), l’evento internazionale dedicato alla business community della logistica e della supply chain.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Froogs srl
Responsabile account:
Francesca Schenetti (Ceo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere