PRODOTTI
Comunicato Stampa

Panasonic videosorveglianza: in arrivo il Kit NVF20 con funzioni di Business Intelligence

08/09/11

Funzionalità potenziate con una semplice licenza SW

Panasonic Italia lancia il Kit NVF20, il software di Business Intelligence che consente di aggiungere nuove funzionalità al Registratore di Rete WJ-NV200 nelle fasi di rilevamento ed elaborazione dei dati.
Grazie alle funzioni di analisi statistica “People counting” e “Riconoscimento Età e Genere”, è possibile visualizzare su un diagramma intuitivo il numero di volti che sono transitati davanti ad una telecamera, divisi per età e sesso, per giorni o periodi di tempo distinti. Con l’uso di colori specifici viene semplificata l’identificazione dei gruppi divisi per età.

L’utilizzo del Kit NVF20 permette di riconoscere all’interno di una singola immagine fino a 64 volti. ll software dispone anche della funzione di salvataggio dei dati statistici in formato CSV (Comma Separated Value) su memory card SDHC/SD o su Pc collegato in rete. Grazie a questo tipo di formato, basato su un file di testo, è possibile esportare tabelle dati da database o fogli elettronici in maniera semplice e veloce.

Con questa applicazione, dedicando una telecamera alla registrazioni di immagini significative, è possibile collezionare dati statistici per effettuale analisi di mercato per diverse attività marketing. Ad esempio identificare il tipo di clientela di una attività commerciale per offrire un prodotto adatto al tipo di mercato analizzato.
Panasonic offre uno strumento semplice ed efficace per innumerevoli applicazioni da sviluppare in ambito marketing e business intelligence.

E’ disponibile la versione trial gratuita per un periodo di tre mesi.
Per maggiori informazione scrivere a ccve.pit@eu.panasonic.com




A proposito di Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e commercializzazione di prodotti di elettronica per rispondere all’ampia gamma di esigenze espressa dai consumatori finali, dalle aziende e dall’industria. Con sede principale a Osaka, Giappone, l’azienda ha registrato un fatturato netto consolidato pari a 78,4 miliardi di dollari americani nell’anno fiscale che si è chiuso il 31 marzo 2009. Le azioni della società sono quotate alla borsa di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC).
Le filiali europee di Panasonic includono fabbriche, società di marketing, filiali commerciali, rappresentanti di vendita autorizzati e centri di ricerca e sviluppo. In totale più di 15.000 persone lavorano nei paesi europei.
La Business Unit Panasonic System Networks Europe (PSNE), istituita il 1 ottobre 2009, raccoglie soluzioni di stampa di documenti, sistemi per la sicurezza, prodotti PBX, lavagne elettroniche e scanner. Questa BU nasce dalla volontà di Panasonic di creare soluzioni complete basate sui prodotti e i servizi migliori per le aziende. La BU PBX, parte di PSNE, commercializza soluzioni per le Unified Communication grazie all’ampia gamma di piattaforme di comunicazione aziendale. La BU Security, parte di PSNE, offre soluzioni per la videosorveglianza con una gamma completa di telecamere IP (I-Pro Smart HD) e analogiche.
Panasonic si affida ad una rete di rivenditori altamente qualificata che vendono i suoi prodotti e soluzioni per le aziende, fornendo loro soluzioni su misura per le loro esigenze.

Per ulteriori informazioni sull’azienda e sul marchio Panasonic, visitare il sito http://www.panasonic.it/

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Naper Multimedia
Responsabile account:
Zoe Perna (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere