Panduit propone un nuovo sistema di contenimento universale per data center, Net-Contain
Net-Contain contribuisce a recuperare capacità inutilizzata, ripristina l'efficienza energetica e riduce o posticipa gli investimenti necessari per l’adeguamento di un data center esistente
Nella propria offerta di soluzioni per data center, Panduit lancia il nuovo sistema di contenimento universale Net-ContainTM.
Net-Contain è un sistema che fa leva sul concetto del ‘retrofitting’. Il sistema consente agli utenti di recuperare capacità di raffreddamento sottoutilizzata, ridurre i costi legati all’energia, e ridurre le spese operative attraverso un adeguamento (retrofitting) del loro data center esistente con un sistema di contenimento versatile. Net-Contain è composto da una struttura di supporto indipendente, porte scorrevoli, pannelli di chiusura verticali, struttura per il supporto del tetto scorrevole e una struttura per il contenimento delle pareti. Questa soluzione flessibile e versatile può essere applicata ad installazioni già esistenti (Brownfield) oppure a nuove installazioni (Greenfield) per supportare le esigenze di storage e contenimento del data center.
Questo nuova soluzione ottimizza la separazione di aria calda e fredda, favorisce una maggiore densità per ogni armadio, recuperando il 10% della capacità di raffreddamento esistente e risparmiando fino al 27% sulle spese operative.
Il corridoio Net-Contain riduce il consumo di energia necessaria per il raffreddamento del data center fino al 40%, può essere configurato per le applicazioni a corridoio caldo o freddo e permette l'aggiunta di altri armadi di dimensioni e design diversi, anche di altri produttori.
Il sistema autoportante contribuisce a recuperare capacità inutilizzata, ripristina l'efficienza energetica e riduce o posticipa gli investimenti necessari per l’adeguamento di un data center esistente, grazie anche ad un'offerta innovativa di servizi e di monitoraggio ambientale sviluppata da Panduit.
EDSlan inserirà Net-Contain tra le proprie soluzioni per data center, fornendo tramite Panduit un supporto tecnico per l’ottimizzazione delle strutture e dei consumi all’interno di data center esistenti e di nuova realizzazione.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.panduit.com/universalaislecontainment
Per maggiori informazioni: www.edslan.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere