ECONOMIA e FINANZA

Parliamo di pignoramenti immobiliari e case all'asta

30/05/11

Problemi di pignoramenti, vendita per divorzio e necessità di vendere velocemente la casa per molti altri motivi, spesso diventano incubi per il proprietario dell'immobilie. E' possibile risolverli grazie a consulenti specializzati che sanno come affrontare il problema.

ORA PUOI SALVARE LA TUA CASA E RICOMINCIARE SENZA PREOCCUPAZIONI!!

La maggior parte degli italiani viene educato dai propri genitori con credenze e valori ben definiti come la famiglia, il lavoro e la casa come uno tra i principali investimenti. Raggiunta la maggiore età, quindi, non è raro che ognuno di noi faccia dei grossi sacrifici, da solo, con la propria compagna o coinvolgendo i propri genitori (chi può) per acquistare la casa dei propri sogni o magari cominciare con un piccolo monolocale per poi ingrandirsi poco alla volta.

Circa l'80% di noi ricorre, almeno per la prima casa, al mutuo ipotecario per poter realizzare il sogno che avevamo da molto tempo e sappiamo benissimo che non è sempre facile da ottenere, soprattutto per i giovani e coloro che a causa di un posto di lavoro precario si vedono costretti a presentare una miriade di documenti propri, dei propri parenti e garanti vari.

Dal momento che ci viene concesso il mutuo non pensiamo ad altro che alla felicità che ci attende senza preoccuparci che col passare degli anni possono arrivare delle difficoltà di diverso genere e gravità. Queste possono essere:

- La perdita del lavoro che ci toglie le risorse finanziarie per fare fronte al mutuo
- Investimenti andati male
- Fallimenti di società o dei propri affari
- Situazione instabile del paese
- Inflazione
- Aumento spropositato del tasso d'interesse
- Malattie che ci costringono ad abbandonare il lavoro e a spese ingenti per le cure
- Divorzi e cause che ci costano migliaia di euro al mese

Queste e molte altre sono le cause che potrebbero far crollare i nostri sogni e impedirci di adempiere ai nostri impegni presi con l'istituto bancario che ci ha concesso il mutuo. E non possiamo dire che sia una possibilità da escludere definitivamente dato le condizioni mutevoli delle nostre finanze e per di più della instabilità che sta attraversando il nostro paese...

SEI NEL POSTO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO!

Per diversi anni siamo entrati in contatto con centinaia di realtà diverse e abbiamo aiutato molte persone a risolvere con successo problemi di pignoramento che per tutti sembravano insormontabili, dando una soluzione per case pignorate e su come vendere appartamenti già all'asta... ora anche grazie a internet possiamo salvare anche la tua casa anche dopo la notifica del pignoramento.

Il nostro consiglio è di non farti sfuggire questa possibilità.

Se per questi motivi:

- mancato pagamento delle rate di mutuo
- debiti con commercianti o fornitori
- cartelle esattoriali da saldare
- precaria situazione finanziaria
- divorzio o separazione
- ecc...

La tua casa:

- ha subito un pignoramento o hai immobili pignorati
- è in attesa di procedure esecutive a causa di debiti
- è già stata fissata la data dell'Asta Giudiziaria o pensi che stia per accadere
- hai bisogno di venderla in pochi giorni.... per diverse ragioni

Non è tutto perduto... Sei ancora in grado di salvare la casa anche se è stata pignorata.

SE LA CASA VA ALL'ASTA CI SONO ANCORA PROBLEMI CHE PUOI ANCORA EVITARE!

Se l'immobile pignorato e viene messo all'asta, il debito del esecutato verso l'istituto bancario e gli eventuali creditori viene incrementato a causa dei costi della procedura e dei consulenti di cui il tribunale si serve (giudici, avvocati, geometri, architetti, periti, ecc...) per la pratica, e potrebbe arrivare a cifre molto più alte rispetto al debito originale.

Indipendentemente dall'ammontare del debito e dei costi del tribunale, l'immobile verrà valutato da un perito che fisserà il "valore di vendita" (anche se non sempre in linea con i reali valori di mercato) che verrà scontato di molto per fissare la base d'asta da cui partire.

Il fatto più importante è che la vendita dell'immobile, in rari casi copre l'ammontare del debito e le spese d'istruttoria, in più, bisogna considerare che spesso viene fissato un valore molto inferiore al prezzo reale di vendita.

In questo caso l'esecutato rimarrebbe indebitato ancora con i creditori fino all'estinzione del debito, segnalato nella CR (Centrale Rischi) come inaffidabile, senza la possibilità di contrarre più prestiti, mutui, carte di credito, ecc., e il possibile pignoramento di parte dello stipendio fino al saldo del debito rimanente. Quello che molti chiamano morte finanziaria.

La procedura da noi adottata è stata messa in pratica molte volte con ottimi risultati, infatti, in pochi giorni e in modo sicuro, puoi dimenticare tutta questa sofferenza, e tira e molla burocratico, salvare la casa pignorata e cominciare con nuove prospettive e possibilità di vivere la vita che meriti.

39PUNTOIT
Davide Rinaldi (Collaboratore)