CORSI
Comunicato Stampa

Parte il Corso di Specializzazione IED Milano in Digital Marketing and Big Data

24/01/19

Partner scientifico la data driven creativity agency Connexia. Due borse di studio a copertura totale offerte da NAOS.

FotoMilano, 23 gennaio 2018 – 90 ore di formazione in aula, due incontri settimanali in fascia serale, 3 moduli didattici (1° modulo Contesto e Strumenti, 2° modulo Dato, Strategia e Creatività, 3° modulo Project Work) incentrati sull’analisi dei dati e sulla capacità di costruire soluzioni creative digital oriented, due partner costantemente impegnati a innovare, due borse di studio al 100%.

Questi gli «ingredienti» della seconda edizione del Corso di Specializzazione in Digital Marketing and Big Data proposto dalla Scuola di Comunicazione IED Milano per fornire gli strumenti analitici e operativi necessari a pianificare attività di marketing e comunicazione in chiave digital.
Dal 6 marzo al 26 giugno 2019 i partecipanti del Corso avranno modo di approfondire conoscenze e modalità di utilizzo di leve strategiche e creative, imparando a declinarle sul digitale e a utilizzarle in maniera rilevante e funzionale all’analisi dei dati. Confermata per il secondo anno consecutivo la collaborazione con entrambi i coordinatori scientifici, professionisti di lungo corso della comunicazione digitale: Michele Sarzana, Manager of Advertising & Digital Hub di Fastweb, e Massimiliano Trisolino, Chief Strategy Officer di Connexia.

Un’offerta formativa distintiva, che integra e completa l’esperienza verticale della data driven creativity agency Connexia con due borse di studio a copertura totale della retta di frequenza offerte da NAOS, multinazionale dello skincare nota per i prodotti a marchio BIODERMA e Institut Esthederm.
“NAOS è un’azienda con un set valoriale moderno e una forte vocazione a investire per innovare, rinnovare e migliorarsi – commenta Denis Balbo, Regional Head of Digital Trasformation – Abbiamo scelto di finanziare due borse di studio del valore del 100% della retta di frequenza del corso di Specializzazione di Digital Marketing and Big Data perché crediamo nella cultura digitale e nella formazione specialistica. La nostra è una realtà multinazionale per la quale data strategy, envisioning, evoluzione e valorizzazione della cultura organizzativa, sia in termini di comunicazione sia in termini di processi di business, sono essenziali. Sostenere e contribuire alla preparazione di «nuovi talenti», professionisti che si affacciano al mercato del lavoro con competenze nuove, capaci di confrontarsi con le opportunità offerte dalla digital transformation, di intercettare trend, di avere intuizioni e costruire strategie di comunicazione e marketing rilevanti guidate dall’analisi dei dati , è assolutamente coerente con il DNA digitale di NAOS e con la sua capacità di sperimentare modalità di lavoro collaborative e innovative, risultando particolarmente attrattiva per gli «specialisti del digitale» di oggi e di domani”.

Gli studenti che aspirano ad aggiudicarsi le due borse in studio, valide per l’anno accademico 2018-2019 e subordinate all’attivazione del corso, potranno candidarsi compilando l’apposito form online e inviando il proprio Curriculum Vitae aggiornato, unitamente a una lettera di motivazione, entro il 10 febbraio 2019. I candidati verranno convocati dal proprio Admission Advisor per sostenere un colloquio in sede. La valutazione del vincitore delle borse di studio sarà basata sul merito e effettuata a insindacabile giudizio di una giuria composta dai coordinatori del corso e dai rappresentanti di NAOS.

“Siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione con NAOS, che porterà, in questo primo anno, i nostri studenti del corso di Specializzazione in Digital Marketing and Big Data ad affrontare ben 3 progettazioni reali che l'azienda ci ha affidato, con l'opportunità di concorrere per l'assegnazione di 2 borse di studio di merito per accedere al corso. – dichiara Elena Sacco, Direttore della Scuola di Comunicazione IED Milano – Il percorso tracciato da Trisolino e Sarzana, coordinatori scientifici del corso, prosegue in modo netto, continuando a trasmettere agli studenti tutti gli strumenti necessari per affrontare il digital marketing oggi, con competenza e con la metodologia learning by doing, in sinergia con la filosofia IED."
“Come agenzia, in controtendenza con molti big player, abbiamo investito e investiamo tantissimo sulle persone, ispirandoci ai modelli collaborativi avanzati di stampo anglosasson.
– commenta Massimiliano Trisolino, CSO di Connexia – Crediamo fermamente nell’importanza di valorizzare i nuovi talenti creativi italiani: oggi i millennial sono alla ricerca di contesti professionali nei quali potersi effettivamente esprimere, dare un contributo personale concreto. In Connexia abbiamo investito moltissimo in creatività e capacità di analisi, lavorando per dare vita a team multidisciplinari e costruendo un nuovo modello organizzativo, in cui mettere insieme le best practice delle società di consulenza e i modelli fluidi delle agenzie creative. Le diverse funzioni collaborano tra loro in maniera strategica e coerente, e il DNA digitale pervade ogni strategia di comunicazione e ogni approccio creativo. Mettere a disposizione la nostra esperienza collaborando con IED e coordinando i lavori del Corso di Alta Formazione in Digital Marketing e Big Data significa
scegliere di sostenere percorsi di formazione specialistici e contribuire alla definizione dei nuovi professionisti della comunicazione digitale”.


Maggiori informazioni sul corso di specializzazione in Digital Marketing and Big Data di IED Milano, in partenza il 6 marzo 2019, sono disponibili qui.

Ufficio Stampa IED Istituto Europeo di Design
Anna Cantaro - a.cantaro@ied.it - tel. 02.5796951
Filippo Nardozza - f.nardozza@ied.it - tel. 02.5796951


Ufficio Stampa Connexia
Costanza Mastrovalerio - costanza.mastrovalerio@connexia.com - tel. 02 8135541

IED - Istituto Europeo di Design
IED - Istituto Europeo di Design - nasce nel 1966 dall’intuizione di Francesco Morelli. IED è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e del Restauro. Si posiziona come scuola internazionale di Alta Formazione orientata alle professioni della creatività, con particolare attenzione al design nelle sue diverse e più aggiornate declinazioni. Il percorso di formazione ideale mira a condurre lo studente verso una preparazione a tutto tondo nella disciplina del Design prescelta, abbinando un programma Undergraduate a uno Postgraduate. IED conta su uno staff di più di 400 professionisti che collaborano con gli oltre 1.900 docenti, attivi nei rispettivi settori di riferimento, per assicurare il perfetto funzionamento delle 11 sedi: Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Cagliari, Como, Madrid, Barcellona, San Paolo, Rio de Janeiro.

NAOS
L'ecobiologia è il cuore dell'approccio NAOS, per preservare al meglio l'ecosistema della pelle e rafforzarne i suoi meccanismi naturali di funzionamento. Da questa idea sono nati i marchi Bioderma, Institut Esthederm ed Etat Pur, la cui mission contribuisce all'ambizione più ampia di NAOS. Società che prende inspirazione da una dichiarata utopia umanistica - il modo di guardare il mondo, il costante desiderio di mettere in discussione e sfidare lo status quo per costruire un futuro che non dimenticherà mai il suo fine ultimo: l'umanità -, operativa in 100 paesi e ancora fieramente indipendente, NAOS ha l'ambizione di diventare globalmente noto per il valore universale e l'originalità del suo approccio. Per raggiungere questo obiettivo, NAOS lavora per estendere il proprio campo d'azione da Skincare a Human Care (Salute, Bellezza, Benessere). www.naos.com

Connexia
Connexia è la prima data driven agency con una mission precisa: pensare e sviluppare progetti di marketing e comunicazione che uniscano dati, strategia, creatività e tecnologia.
Con un team di oltre 110 consulenti, appassionati esperti di comunicazione, Connexia racconta idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti, che vivono su ogni canale e coprono l’intera filiera del processo di comunicazione. Grazie all'appartenenza al Gruppo Doxa, tutti i progetti di Connexia seguono l’approccio data-driven, per ideare percorsi di comunicazione creativi che sappiano catturare l’attenzione sempre e dovunque.
E diventare memorabili. www.connexia.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Connexia
Responsabile account:
Marialucia Avallone (Communication Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere