AZIENDALI

Parte il Roadshow cinese di Marco Zoppi sul Trust

Marco Zoppi ed il team di Global Capital Trust impegnati in un lungo Roadshow in Cina per promuovere il Trust presso le sedi dello studio legale Yingke.

FotoMarco Zoppi, che sta attraversando in lungo ed in largo la Cina per promuovere all'interno di un territorio particolarmente ricettivo tutti i servizi offerti da Global Capital Trust, sarà protagonista di un lungo Roadshow di ben 30 tappe che, dopo i sei appuntamenti di gennaio, riprenderà nel corso del prossimo mese contribuendo a far conoscere ulteriormente l’azienda della quale è fondatore e CEO.

Il Roadshow, che segna l’inizio ufficiale della collaborazione di Global Capital Trust con Yingke, farà tappa in ognuna delle sedi dell’importante Studio Legale cinese e avrà lo scopo di consentire a tutti i professionisti che lavorano per conto di Yingke di apprendere al meglio quali sono i vantaggi offerti da Global Capital Trust alla sua clientela.

Il progetto del Roadshow, che tocca città come Shenzhen, Shanghai, Huangzhou, Beijing, Ningbo e Dalian, ha iniziato a prendere forma durante lo scorso Novembre, quando, dopo la stesura dell’accordo tra le parti, si è tenuta un’interessante due-giorni di dibattiti e di formazione relativa al mondo del Trust. Le prime sei tappe di questo progetto hanno già permesso a Marco Zoppi di infondere entusiasmo ed interesse in tutti i professionisti che nei prossimi mesi lavoreranno per diffondere in maniera capillare i servizi di Global Capital Trust in Cina.

Nel corso della Conferenza dello scorso Novembre, è stata data, infatti, grande rilevanza alle differenze giurisdizionali esistenti tra il territorio di Hong Kong e quello delle altre regioni della Cina; tali discrepanze, infatti, impongono di adottare diversi criteri operativi funzionali alla gestione e alla diffusione dei servizi offerti da Global Capital Trust. Per ovviare a ogni sorta di possibile incomprensione o di difficoltà che possa minare il corretto modus operandi dei rappresentanti di Global Capital Trust, Marco Zoppi ha proposto ai presenti, sia in occasione dell’evento tenutosi all'inizio di Novembre, che in concomitanza dei primi sei incontri del Roadshow, una serie di casi esemplificativi utili ad impostare nella maniera più corretta il lavoro dei fiscalisti e degli avvocati dello Studio Legale Yingke.

Marco Zoppi, degno successore del nonno, che nel 1934 fondò la prima Commissionaria di Borsa italiana, iniziò la sua carriera nel 1996 per giungere giovanissimo nelle alte sfere della SBC Warburg di Londra. Dopo aver vissuto importanti esperienze alla direzione di alcune importanti banche europee, fondò la Global Capital Trust conquistando nel 2012 e nel 2013 il premio Fee Only come miglior advisor fiscale d’Europa.

Lo studio legale Yingke è una delle realtà di settore più importanti della Cina: fondato nel 2001 Yingke è presente in ben 16 città diverse e conta su un organico di oltre 500 tra avvocati e fiscalisti.

DDS Lab
Diego Gianluigi Di Salvo (Responsabile pubblicazioni)