SOCIETA
Comunicato Stampa

Parte “Ti dono il mio cuore”, per i piccoli terremotati

22/06/12

Progetto nazionale del Movimento Internazionale Anti-Stalking

“Ti dono il mio cuore”, un progetto nazionale per contribuire a ricostruire strutture per i più piccoli, come scuole e asili, a cui partecipano tutti i coordinatori regionali e provinciali del Movimento.

Lo ha lanciato il Movimento Internazionale Anti-Stalking, Anti-Pedofilia e Pari Opportunità, presente fin dalle prime ore sul territorio con i propri mezzi per portare aiuto dopo i devastanti sismi che tra maggio e giugno hanno toccato tragicamente le province di Mantova, Modena e Ferrara.

Mentre dal 20 maggio l’unità mobile del Movimento, usata anche nel recente tour “Non Tacere Vivi”, è in uso a San Felice sul Panaro all’esercito della Croce Rossa Italiana come sede operativa di soccorso e per gli psicologi che stanno assistendo le popolazioni, i coordinatori sul territorio nazionale hanno aderito al progetto “Ti dono il mio cuore” lanciato dalla sede nazionale di Mantova per raccogliere materiali od offerte economiche utilizzabili per il “durante” e per il “dopo”: ovvero ciò che è necessario per strutturare spazi e parchi gioco per i bambini all’interno delle tendopoli degli sfollati, per acquistare piccoli climatizzatori per le tende per affrontare le insopportabili temperature estive, per realizzare casette di legno e in prospettiva per ricostruire asili, scuole materne, elementari, medie.

All’iniziativa possono aderire privati e istituzioni pubbliche donando giochi o materiale didattico o altro materiale oppure facendo offerte economiche, e a tutti coloro che contribuiranno sarà garantita la massima pubblicità possibile. Per la massima trasparenza dell’iniziativa è stata creata una pagina apposita sul sito www.sosstalking.org.

Per contribuire con offerte economiche si può utilizzare l’IBAN IT44V03359016001 00000064615 con causale “A sostegno delle attività sociali per le province di Mantova, Modena e Ferrara” oppure per la donazione di cose inviare a Movimento Internazionale Anti-Stalking, Anti-Pedofilia e Pari Opportunità Via Valsesia 11, 46100 Mantova inserendo il numero di recapito cell. 3405553079.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simona Cremonini
Responsabile account:
Simona Cremonini (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere