TURISMO
Comunicato Stampa

Pasqua 2015 a Verona: da oggi news, eventi e appuntamenti

25/02/15

Se deciderete di trascorrere la vostra Pasqua a Verona, la città scaligera, è bene informarsi in anticipo sugli eventi e le manifestazioni che avranno luogo durante il periodo pasquale.

Verona è una città moderna, pulita e a misura d'uomo e, senz'altro, sarà piacevole trascorrere le vacanze pasquali nel capoluogo di provincia veneto, alla scoperta di musei, mostre, eventi liturgici, appuntamenti golosi e molto altro ancora.

Quando si pensa a Verona, generalmente, si fa riferimento al balcone di Giulietta (che, in effetti, è diventato uno dei simboli meglio riconosciuti della città) e all'Arena di Verona, che sorge a pochi minuti a piedi dal centro. Naturalmente, se avete intenzione di godervi uno spettacolo all'Arena è indispensabile prenotare con sufficiente anticipo e, se non riuscite a trovare più posto, sappiate che potete rivivere il fascino dell'opera visitando il museo dell'Arena dove sarà possibile ripercorrere il secolo di storia della stagione lirica dell'Arena di Verona.

Allo stesso tempo, anche il balcone di Giulietta è perennemente affollato: in corrispondenza dell'ingresso al cortile dove sorge la casa attribuita a Giulietta, un'intera parete è dedicata ai messaggi d'amore lasciati dai giovani di tutto il mondo. D'obbligo la foto di rito affacciati al leggendario balcone.

Nel periodo pasquale, vale sicuramente la pena di visitare le quattro Chiese storiche della città, ovvero la Basilica di San Zeno (patrono di Verona), il Duomo, San Fermo e Sant'Anastasia, ad un costo ridotto. Una volta conclusa la visita, dedicate un paio d'ore alle due piazze principali di Verona: Piazza delle Erbe (caratteristica la sua forma) e Piazza dei Signori, dove si affacciano gli edifici e i palazzi più importanti, tra cui le famosissime Arche Scaligere, monumenti funerari dei signori di Verona.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AlessiaMartalo.it
Responsabile account:
Alessia Martalò (Consulente SEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere