ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Pasqualino Monti: “Necessaria assunzione di responsabilità”

14/07/14

L’Autorità portuale di Civitavecchia salvaguarda 300 posti di lavoro con la ripresa del prolungamento del porto

A partire da oggi, lunedì 14 luglio, riprenderanno i lavori di completamento relativi alle “opere strategiche per il porto di Civitavecchia, 1° lotto funzionale prolungamento antemurale Cristoforo Colombo, Darsena Servizi e Darsena Traghetti”. A renderlo noto è Pasqualino Monti, presidente dell'Autorità Portuale di Civitavecchia, che si è fatta garante con la Procura della Repubblica ottenendo l'affidamento in uso dell'area del cantiere del Porto di Civitavecchia, oggetto del provvedimento di sequestro.
Nel mantenimento del provvedimento cautelare operato dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia sulla scorta del decreto emesso dal GIP, Dott. Ferri, l’Autorità portuale tramite l’avvocato Andrea Miroli, ha presentato un’istanza deputata a chiedere l’affidamento in uso del cantiere, al fine di salvaguardare l’esigenza sociale occupazionale di circa 300 lavoratori, che sarebbe stata certamente compromessa dal permanere della sospensione dei lavori.

“Ho ritenuto necessaria questa assunzione di responsabilità – dichiara il Presidente dell’Autorità Portuale Pasqualino Monti – per salvaguardare, nel pieno rispetto di tutte le esigenze correlate alle attività di indagine ed ai procedimenti giudiziari in essere, le imprese ed i posti di lavoro, per di più in un momento di grave crisi economica come quella che stanno attraversando il nostro territorio ed il Paese intero”.

Sono stati inoltre rafforzati i controlli con un Protocollo di qualità sottoscritto da appaltatori e sub-appaltatori ed è stata nominata una Commissione di Alta Vigilanza composta da 3 docenti universitari che dovrà verificare, mediante esame sia documentale che diretto in cantiere, la puntuale applicazione di tutte le procedure previste dal presente Protocollo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Artsia Srl
Responsabile account:
Sergio de Cristofaro (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere