EDITORIA
Comunicato Stampa

Patologia della coppia, di Virginia Maloni. Intervista all'autrice

14/02/14

Edizioni Psiconline ha intervistato Virginia Maloni, autrice di Patologia della coppia, in libreria e on line.

Il testo analizza le cause del fenomeno che si verifica sempre più di frequente nella società in cui viviamo, la difficoltà di vivere e mantenere vivo il rapporto di coppia. Il crollo della coppia e di conseguenza della famiglia, perchè la vita a due sembra essere sempre più soggetta a crisi e rotture.
L'autrice esamina gli aspetti che caratterizzano un rapporto di coppia, ripercorrendo quelle che sono state le trasformazioni dei codici di rappresentazione soggettivi e sociali della struttura socio-relazionale della coppia post-moderna, mettendo insieme storia ed esperienza clinica, perchè se la famiglia nucleare va in crisi e si apre verso nuove forme di socialità allargata: questo non vuol dire per forza dissoluzione della famiglia, ma l’esigenza di strutture famigliari più forti in grado di andare oltre il modello famigliare.
Questa breve trattazione anche se ricchissima di spunti di riflessione, non esaurisce di certo l'argomento attualmente molto sentito, perchè la società in cui viviamo è soggetta a cambiamenti e trasformazioni anche talvolta radicali, per cui molto c'è ancora da studiare e analizzare.
Per questo abbiamo ritenuto opportuno incontrare l'autrice Virginia Maloni, selezionando domande che pensiamo rappresentino un po' le curiosità dei lettori.
Virginia Maloni è Psicologo forense, Psicoterapeuta, Mediatrice Familiare ed Esperta di Dinamiche di Gruppo.
Attualmente svolge la professione di psicologa in ambito clinico e giuridico presso il Centro di Psicologia Forense e Psicoterapia a Sant'Egidio alla Vibrata (Te) di cui è responsabile e titolare.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Psiconline
Responsabile account:
Arianna Ciamarone (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere