PRODOTTI
Comunicato Stampa

PATRIZIA FIANDRINI: Promessa mantenuta

09/06/17

Immaginare charme con una età matura è nell’assunto ma recuperarne la magia in età giovanile è “visione” e questo è cio’ che propone la nuova collezione della Maison Patrizia Fiandrini in coerenza con quanto anticipato alla giornalista Margherita Lamesta in occasione dello speciale girato presso l’Atelier della designer.

FotoImmaginare charme con una età matura è nell’assunto ma recuperarne la magia in età giovanile è “visione” e questo è cio’ che propone la nuova collezione della Maison Patrizia Fiandrini in coerenza con quanto anticipato alla giornalista Margherita Lamesta in occasione dello speciale girato presso l’Atelier della designer.
Trent’anni di sartoria ai massimi livelli e la scelta di fondare un brand in linea con le proprie intuizioni e creatività per poi decidere, dopo circa due anni, di concedersi una sorta di “ritiro” durante il quale sviluppare un nuovo progetto stilistico.
Il “coraggio delle idee” sembra essere il titolo di un film ed in questo caso esprime lo spessore di una grande professionista che ottiene fin dalle prime uscite grande apprezzamento pur mantenendo un assoluto riserbo sia nelle apparizioni pubbliche che nelle dinamiche commerciali le cui peculiarità sono la quasi totale esclusione dalle “vetrine” a beneficio dei “salotti dedicati” a cui possono accedere, su appuntamento, pochi e riservatissimi ospiti.
La strategia, messa a punto dallo Studio Del Vecchio, finalizza lo sforzo della maison verso un target calibrato e cio’ non tanto per capacità di spesa ma quanto per capacità di analisi.
Una platea in grado di valutare e riconoscere la “sostanza” di cio’ che si indossa alla quale, doverosamente, va garantito (per quanto possibile) un dialogo diretto con la stilista che difficilmente la “vetrina” potrebbe favorire.
Unica eccezione, ad oggi, è la presenza di Patrizia Fiandrini presso un notissimo multibrand di Vimodrone, “Modamica”, i cui protagonisti garantiscono per know how e professionalità la capacità di trasferire l’essenza di cio’ che è esposto e presso il quale è possibile indossare un capo “Daily”, una prima linea (uomo e donna) o una anteprima non ancora in produzione.
Il catalogo 2017/18, Maddalena, conferma quanto promesso e racconta stile senza età e per qualsiasi età accompagnando le diverse occasioni nell’ottica del tempo libero e della eleganza.
Eleonora Puglia indossa, quale testimonial, capi in pelle e tessuto in un immaginario sportivo quanto impegnativo e Dario Mariti (scelto di recente per l’ultima campagna Martini) veste i pochi modelli che compongono la collezione uomo la cui cifra stilistica ha la forza della distinzione e sostanza.
Anche in questa occasione gli scatti sono stati affidati al fotografo Raimondo Luciani ed il trucco e parrucco all’hair stylist Tony Prosia.
Per la metà di ottobre sarà possibile, per gli interessati, vedere dal vivo la collezione in occasione di un’evento di levatura mondiale che vedrà sfilare il brand presso la splendida cittadina di Ischia.
Alcuni “rumors” indicano la possibilità che venga presentata, nella circostanza, la gran sera di cui al momento non si hanno notizie e che, se confermato, siamo certi incanterà la platea come già accaduto in occasione dell’evento 2016 nella città di Catania.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Francis Sodano
Responsabile account:
Francis Sodano (Responsabile comunicazione fashion)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere