PRODOTTI

Pavimenti in microcemento

Cos'è un pavimento in microcemento.

FotoIl microcemento è un rivestimento decorativo per pavimenti e pareti, composto da una miscela di cemento, acqua resine e additivi. Viene applicato in strati sottili su superfici esistenti e non , come il calcestruzzo o il marmo, per creare un effetto simile a quello del marmo o della pietra naturale.

Il microcemento può essere levigato e colorato in diversi modi per creare una vasta gamma di effetti decorativi. Il processo di applicazione del microcemento inizia con la preparazione della superficie su cui verrà applicato. La superficie deve essere pulita, asciutta e priva di polvere per garantire un'adesione adeguata. In seguito, vengono applicati uno o più strati di miscela di microcemento per creare una vasta gamma di effetti decorativi.
Inoltre, il microcemento è molto versatile, può essere utilizzato sia internamente che esternamente, può essere utilizzato per pavimenti, pareti, bagni, cucine, e anche per arredare giardini e piscine.
Esistono diverse tipologie di microcemento, quello per pavimenti e quello per pareti. In generale, tutti questi tipi di microcemento hanno caratteristiche simili come resistenza, facilità di pulizia e versatilità, ma hanno anche differenze specifiche nella preparazione e nell'applicazione.
In generale, il microcemento è un'opzione decorativa molto popolare perché offre un'ampia gamma di effetti decorativi, è resistente e facile da pulire, e offre un'alternativa economica rispetto all'utilizzo di materiali naturali costosi.
Infatti il microcemento può essere utilizzato per creare pavimenti e pareti con finiture lisce e opache, con effetti di colore simili a quelli del marmo o della pietra naturale, oppure con finiture ruvide e antiscivolo per ambienti esterni o ad alto traffico. Inoltre, può essere utilizzato per creare effetti di dissolvenza e di transizione tra colori diversi, per creare un'estetica unica e personalizzata. Questo è possibile grazie alla sua composizione a base di cemento che permette di creare una vasta gamma di effetti decorativi. Per creare finiture lisce e opache, il microcemento viene applicato in strati sottili sulla superficie esistente, utilizzando una spatola per livellarlo e una levigatrice per levigare la superficie. In questo modo, è possibile ottenere una finitura liscia e uniforme, simile a quella del marmo o della pietra naturale. In questo modo, è possibile ottenere una finitura con sfumature e variazioni di colore simili a quelle della pietra naturale e del marmo, creando un'estetica unica e personalizzata.

In generale, la possibilità di creare finiture lisce e opache con effetti di colore simili a quelli del marmo o della pietra naturale, rende il microcemento una scelta molto versatile per pavimenti e pareti, sia per ambienti interni che esterni, e permette di creare un'estetica elegante e moderna, senza dover spendere cifre esorbitanti.
Il microcemento è molto resistente e facile da pulire, quindi è un'ottima scelta per pavimenti e pareti in aree ad alto traffico. Inoltre, è un'alternativa più economica rispetto all'utilizzo di materiali come il marmo o la pietra naturale.

Inoltre è sempre bene affidarsi a ditte specializzate per affidare i lavori di realizzazione di un pavimento in resina come la ditta L’Arte degli Stucchi azienda specializzata nell’applicazione di pavimenti e rivestimenti in resina.

Sul proprio sito www.lartedeglistucchi.it è possibile vedere una panoramica molto interessante delle varie soluzioni disponibili oppure sulla pagina facebook L’Arte Degli Stucchi Pisa.

L’Arte Degli Stucchi
Stefano Baldanzi (Titolare)