PRODOTTI

Pavimenti in resina

Cosa sono i pavimenti in resina

FotoIl pavimento in resina è un tipo di pavimentazione composto da una miscela di resine sintetiche e filler, come il quarzo o la silice. Viene utilizzato principalmente in ambienti industriali, commerciali e residenziali per la sua durata, resistenza all'usura e facilità di pulizia. Il pavimento in resina può essere personalizzato in termini di colore e texture e può essere installato su una varietà di sottofondi.
Il pavimento in resina è un materiale altamente personalizzabile, sia in termini di colore che di texture. I produttori di resine offrono una vasta gamma di colori standard e possono anche creare tonalità personalizzate su richiesta. Inoltre, le resine possono essere miscelate con pigmenti per creare texture uniche, come l'effetto granuloso o vellutato.

Per quanto riguarda l'installazione, il pavimento in resina può essere applicato su una varietà di sottofondi, come cemento, legno o piastrelle esistenti. Ciò lo rende un'opzione flessibile per molte applicazioni, dalle nuove costruzioni alle ristrutturazioni. Tuttavia, è importante notare che il sottofondo deve essere pulito, livellato e preparato correttamente per garantire una buona adesione e una lunga durata del pavimento. Inoltre è sempre bene affidarsi a ditte specializzate per affidare i lavori di realizzazione di un pavimento in resina come la ditta L’Arte degli Stucchi azienda specializzata nell’applicazione di pavimenti e rivestimenti in resina. Sul proprio sito www.lartedeglistucchi.it è possibile vedere una panoramica molto interessante delle varie soluzioni disponibili.

Negli ultimi anni sempre più progettisti e committenti installano per gli ambienti residenziali un pavimento in resina per una serie di motivi.
Prima di tutto, è molto resistente e durevole, quindi è ideale per le aree ad alto traffico della casa come ingressi, cucine e bagni. Inoltre, è facile da pulire e mantenere, il che lo rende ideale per le aree della casa dove è probabile che si verifichino incidenti o macchie. Inoltre, il pavimento in resina può essere personalizzato in termini di colore e texture per creare un look unico e personalizzato per la tua casa. Ci sono molte opzioni di design disponibili, dalle tonalità di legno alle texture metalliche, il che significa che è possibile creare un look che si adatti perfettamente allo stile della tua casa e avere un progetto unico nel suo genere.

Infine, il pavimento in resina è anche molto resistente all'acqua, il che lo rende ideale per le aree umide come i bagni e le cucine. Ciò rende il pavimento in resina una scelta ideale per le zone della casa dove l'acqua è più probabile di causare danni, come in bagno e cucina.

In sintesi il pavimento in resina è una soluzione resistente, facile da pulire e personalizzabile che è ideale per molte aree della casa.
Se pensi di realizzare un pavimento in resina per la tua nuova casa oppure pensi ad una ristrutturazione della tua casa tieni presente che la resina può essere applicata direttamente su piastrelle senza alcuna demolizione con notevole risparmio di tempo, denaro e sopratutto rapidità di lavoro.
Per questo rivolgiti alla ditta L’Arte Degli Stucchi specializzata in pavimenti in resina visitando il sito www.lartedeglistucchi.it oppure visitando la pagina Facebook L’Arte degli Stucchi Pisa per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

L’Arte Degli Stucchi
Stefano Baldanzi (Titolare)