PRODOTTI
Articolo

Pavimento in resina: perché sceglierlo?

Di seguito sono riportate le risposte alle domande più frequenti.

FotoTutti coloro che decidono di posare pavimenti in resina in appartamenti o spazi pubblici, negozi, uffici... spesso fa domande per acquisire maggiori conoscenze.
Di seguito sono riportate le risposte ad alcune delle domande più frequenti.

1. È un pavimento standard che può essere replicato anche in altri ambienti, come i pavimenti in piastrelle? No, un pavimento in resina si può definire unico, personalizzabile e assolutamente di tendenza.

2. È difficile da pulire? Assolutamente no. I pavimenti in resina si caratterizzano per la loro praticità per la pulizia. Tutto grazie alla completa assenza di vie di fuga e punti di giunzione.

3. In caso di ristrutturazione dei pavimenti, è necessario rimuovere le superfici esistenti?
I pavimenti in resina possono essere posati su una varietà di substrati, ma una delle caratteristiche principali della resina è che nella maggior parte dei casi non è necessaria alcuna rimozione per installare i vecchi pavimenti. Tutto ciò facilita notevolmente la fase di ristrutturazione dell'appartamento: evita la polvere da demolizione e, soprattutto, il costo e la difficoltà di rimuovere e smaltire le macerie.

4. Qual è lo spessore della superficie dopo l'installazione? Ha uno spessore di circa 2/3 mm.

5. Posso creare texture materiche? Molti effetti possono essere riprodotti, compresi quelli che cercano di dare vitalità e profondità a uno spazio.

6. Come personalizzare il pavimento in resina? Può essere realizzato in un unico colore o in una varietà di sfumature. Si può prevedere l’aggiunta diI glitter, ricorrere a tecniche pittoriche o aggiungendo oggetti incorporati nei suoi vari strati, come le foglie stabilizzate.

7. La superficie in resina Oltremateria® è adatta solo per pavimenti? No: sono adatte anche per superfici verticali come pareti, porte, infissi, mobili e complementi d'arredo...portando nell'ambiente un'armonia cromatica globale.

8. Come possono essere le finiture per i pavimenti? Le finiture che si possono realizzare con le superfici in resina Oltremateria® possono essere lucide, satinate o opache.

Questo è ovviamente un riassunto delle domande più frequenti.
Se hai ancora qualche domanda, puoi contattarci allo 0541/827276 o scrivere a info@oltremateria.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Oltremateria
Responsabile account:
Andrea Campagna (comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere