TURISMO
Comunicato Stampa

Pedalando sul Matese: Un'Esperienza Unica alla Scoperta della Biodiversità con l'Associazione I Love Matese

11/07/23 Campania

L'associazione Pedalare è Vita è lieta di comunicare che, in occasione della manifestazione Pedalando sul Matese del 16 luglio 2023, abbiamo acquisito la preziosa collaborazione dell'Associazione I Love Matese, esperti nel campo della biodiversità botanica e geologica del massiccio del Matese.

FotoCastello del Matese - Il 16 luglio 2023, l'associazione Pedalare è Vita darà il via all'attesissima manifestazione Pedalando sul Matese. Quest'anno, l'evento sarà ancora più affascinante e istruttivo grazie alla preziosa collaborazione dell'Associazione I Love Matese, esperti nel campo della biodiversità botanica e geologica del massiccio del Matese.

Guidati dal Presidente dell'associazione I Love Matese, Angelo Guida, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare e ammirare da vicino le meraviglie della natura matesina. Durante la passeggiata, Angelo Guida, con la sua competenza ed esperienza, offrirà spiegazioni dettagliate sulle diverse specie vegetali, la fauna locale e le formazioni geologiche che caratterizzano il territorio.

La pedalata diventerà così un'esperienza unica di apprendimento e scoperta, permettendo ai ciclisti di vedere il mondo che li circonda con occhi nuovi, attraverso la guida esperta dell'Associazione I Love Matese.

"L'obiettivo principale della nostra collaborazione con Pedalare è Vita è quello di valorizzare e diffondere la consapevolezza sulla straordinaria biodiversità del Matese", ha commentato Angelo Guida. "Siamo entusiasti di poter condividere la nostra conoscenza e di far sì che i partecipanti si immergano nella bellezza e nella ricchezza naturalistica di questa terra".

Questa iniziativa si inserisce all'interno di una campagna di sensibilizzazione promossa da Pedalare è Vita per promuovere una guida sicura in bicicletta. La sicurezza stradale dei ciclisti è una priorità assoluta e il rispetto delle norme del codice della strada è fondamentale per garantire un'esperienza positiva e sicura per tutti i partecipanti.

"L'associazione Pedalare è Vita crede fermamente che la promozione della sicurezza stradale vada di pari passo con l'esplorazione e la scoperta della natura", ha dichiarato il presidente dell'associazione. "Vogliamo creare un ambiente sicuro e armonioso per tutti i ciclisti e, allo stesso tempo, offrire loro l'opportunità di imparare e apprezzare la bellezza della biodiversità del Matese".

L'evento Pedalando sul Matese è aperto a tutti gli appassionati di ciclismo, dai principianti agli esperti. Le prenotazioni sono limitate, quindi è consigliabile assicurarsi un posto in anticipo.

Non perdete l'occasione di vivere un'esperienza straordinaria in sella alla vostra bicicletta e di scoprire le meraviglie del Matese insieme all'Associazione I Love Matese. Partecipate numerosi alla manifestazione Pedalando sul Matese il 16 luglio 2023 e lasciatevi stupire dalla bellezza della natura!

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, potete contattare l'associazione Pedalare è Vita al seguente indirizzo email: [inserire indirizzo email] o visitare il sito web [inserire il sito web dell'associazione].

Vi aspettiamo numerosi per un'indimenticabile avventura ciclistica nel cuore del Matese!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
GoTouring Matese
Responsabile account:
Luigi Fidanza (cordinatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere