PRODOTTI

Pence 1979 Collezione SS21. “Cool e sostenibile? Si puo’!”

20/04/21

Il tema della sostenibilità è uno dei topic più discussi del momento, di importanza centrale sia a livello ambientale che in ambito economico, in particolare nel settore della moda spesso sotto accusa per i metodi di produzione.

FotoL’approccio green punta alla riduzione dell’accumulo di rifiuti non biodegradabili, cercando di dare nuova vita ai capi delle stagioni passate ma anche mediante l’utilizzo di tessuti organici e biologici, in grado di ridurre sensibilmente l’utilizzo di sostanze chimiche e tossiche durante il processo produttivo.

Pence 1979 dimostra ancora una volta al passo con i tempi e attiva nell’impegno volto a generare un cambiamento positivo per tutta la società.
 Anche per questa collezione SS21 sono presenti numerosi capi prodotti con tessuti a basso impatto ambientale: cotone organico (coltivato senza l’utilizzo di pesticidi) e cotone riciclato (prodotto utilizzando fibre provenienti dal macero e riciclo di indumenti).

I protagonisti di questo importante passo avanti verso una produzione più green sono gli iconici capi in denim: pantaloni, bermuda, shorts, giacche e camice.
Variegata la proposta, dai classici blu denim fino ai modelli tinti con metodi specifici, come il tie dye, trend indiscusso di stagione.

Pence 1979 ancora una volta è riuscita a dimostrare come la moda sostenibile possa essere cool rispettando il mondo in cui viviamo. E allora via libera a denim di cotone organico dalle forme più fashion: camicie e giacche dalle linee oversize caratteristiche dell’anima gender fluid del brand, ma anche pantaloni a palazzo per la donna, regular e slim fit per l’uomo.

Ph credits: udite-udite.it

Marketing Journal