AZIENDALI

PEPCO, catena europea di negozi low cost alla conquista del mercato italiano

29/07/20

PEPCO, catena di negozi discount di abbigliamento e articoli per la casa si appresta a conquistare l'Italia. Il marchio prevede di aprire i suoi primi store a settembre nel Nord Est. Il Belpaese rappresenterà il dodicesimo mercato europeo in cui opera PEPCO, con 8 punti vendita che verranno inaugurati entro la fine del 2020 e la volontà di continuare ad espandersi nel 2021.

Foto I primi due negozi PEPCO in Italia inaugureranno il prossimo settembre in provincia di Treviso e Pordenone.
 In questa fase, PEPCO è anche alla ricerca di nuovi spazi per l'apertura di ulteriori store. Si prendono in considerazione le città con oltre 40 mila abitanti.
 Le assunzioni per i singoli negozi PEPCO sono già aperte. PEPCO prevede di creare entro la fine del 2020 fino a 115 posti di lavoro part time e full time.

Luglio 2020. PEPCO è una catena europea di negozi al dettaglio specializzata nella vendita di capi di abbigliamento e articoli per la casa a basso costo. Il brand gestisce oltre 2000 punti vendita situati attualmente in Repubblica Ceca, Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Romania e Bulgaria. Oltre alle aperture italiane, è prevista l'inaugurazione di nuovi store in Serbia a ottobre. Il marchio è stato lanciato nel 2004 in Polonia e da allora ha riscosso un enorme successo da parte della clientela, ampliando così la propria espansione in Europa centrale e orientale.

“Siamo molto entusiasti del nostro ingresso nel mercato italiano. Gli italiani avranno la possibilità di visitare i negozi PEPCO e siamo sicuri che i nostri prodotti soddisferanno le loro aspettative. In futuro abbiamo intenzione di espanderci ogni anno in un nuovo mercato. Questo significa che il numero dei punti vendita PEPCO aperti annualmente passerà da 300 a 500.” – afferma Marcin Stańko, Operations Director per PEPCO.

PEPCO in Italia
L'inaugurazione dei due primi negozi PEPCO in Italia è fissata per settembre 2020. Il primo store sarà ospitato nel centro commerciale Gran Shopping Granfiume a Fiume Veneto in provincia di Pordenone mentre il secondo verrà aperto nel centro commerciale Emisfero Sileamare a Silea in provincia di Treviso. Attualmente la società è anche alla ricerca di collaborazioni con proprietari di immobili nell'ambito del leasing immobiliare a lungo termine, per trovare spazi con una superficie di circa 400-600 m2 in cui collocare i negozi del brand. L'interesse è rivolto alle città con oltre 40 mila abitanti.

“La nostra strategia di mercato si basa sulla costruzione di stretti rapporti di fiducia con i partner, nonché su valori come il rispetto, l'onestà, la collaborazione reciproca, il miglioramento e l'entusiasmo. È nostra intenzione invitare alla cooperazione tutti coloro che desiderano unirsi alla nostra missione e ai nostri valori al fine di poter offrire ai clienti le migliori opzioni di acquisto ai prezzi più vantaggiosi.” – ha commentato Stefano Patellani, Operational Manager per PEPCO Italia.

I negozi PEPCO sono finalizzati alla vendita di abbigliamento donna, uomo e bambino, biancheria intima, accessori e calzature, giocattoli, e a un altro 40% di articoli di largo consumo. Al momento PEPCO, con una gamma completa di capi di abbigliamento bambino 0-14 anni, rappresenta uno dei più grandi rivenditori di articoli per l'infanzia in Europa. Tutti i prodotti disponibili nei punti vendita PEPCO sono stati selezionati per offrire ai clienti la migliore opzione di acquisto al prezzo più conveniente. In un solo mese, oltre 19 milioni di clienti visitano i negozi PEPCO nei mercati in cui sono presenti.

Anche le risorse umane nel piano di espansione di PEPCO
Attualmente, PEPCO impiega oltre 19 mila persone. Il marchio offre un ampio sistema di formazione che soddisfa le esigenze dei dipendenti e ne supporta la crescita indipendentemente dalla posizione o dalla funzione lavorativa. Come risultato di questa puntuale e costante formazione, il personale impiegato nei punti vendita potrà ottenere ottime performance in termini di vendita e gli impiegati e manager nelle sedi centrali o nei magazzini potranno gestire in modo efficace i processi che rendono il lavoro più efficiente.

Premi in ambito retail business
Nei paesi in cui opera, PEPCO ha sempre ottenuto feedback positivi da parte dei consumatori, dei professionisti e delle associazioni. Il marchio ha ricevuto anche numerosi premi e riconoscimenti del settore retail e business tra cui il Forbes's Diamonds, il Super Brand, il Quality of Service Award, lo Shopping Center Forum Retailers' Award, il Best CEE Retailer of the Year 2017.

Maggiori dettagli e informazioni sull'offerta, sul marchio, sul reclutamento e sulla ricerca di nuovi spazi per i negozi PEPCO sono disponibili sul sito www.pepco.it.

MiRò Comunicazione
Sara Martinelli (Press Office)