EDITORIA

Per "miracolo islanda" di andrea montemurro seconda ristampa e versione inglese

23/09/20

Seconda ristampa per "Miracolo Islanda" di Andrea Montemurro

FotoDopo l’ottimo successo di critica e lettori per il libro “Miracolo Islanda” di Andrea Montemurro, con prefazioni di Giorgia Meloni e Giovanni Malagò, arriva la seconda ristampa e la traduzione in inglese del testo.
Un libro che analizza dal punto di vista sociologico la crescita sportiva dell’Islanda e gli strumenti di programmazione attuati per rendere lo sport un importante antidoto per le devianze giovanili.

“Mi sono chiesto – ha spiegato l'autore Andrea Montemurro –  il peso specifico dello sport nella società, sopratutto alla luce dei nuovi fatti di cronaca che evidenziano quanto il disagio giovanile sia un tema fondamentale da approfondire e analizzare. Nel nostro Paese esiste un bisogno di strutture dedite alla pratica delle discipline sportive. A mio avviso, i giovani, fin dalle scuole elementari, devono essere avviati al più presto alla multidisciplinarità e verso la pratica sportiva quotidiana come stile di vita, sia dal punto di vista dello sviluppo caratteriale che come serio contrasto oll'obesità infantile.Tutto ciò accade da anni in Islanda dove la politica ha un peso specifico nella vita concreta di tutti i giorni e aiuta un popolo nella sua positiva trasformazione”.

Pronti, dunque, per la seconda ristampa e la traduzione in inglese.

One time srl
Marika Rusi (addetto stampa)