VARIE
Comunicato Stampa

Per non dimenticare: Informagiovani-Italia.com pubblica un video sull’alluvione di Firenze

31/10/10

Informagiovani-Italia.com pubblica una toccante sequenza di immagini sull’alluvione di Firenze del ’66

Sono passati 44 anni, ma la tragedia è ancora viva nella mente degli uomini… 18 ore di pioggia incessante, l’Arno che straripa e… Firenze sotto l’acqua.
Informagiovani-Italia.com pubblica un video sul proprio canale Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=R05LYVkgUHc), realizzato in collaborazione con Viamundis.com, per ricordare questa immane tragedia che contò ben 32 morti. Una sequenza toccante di foto che mostrano un’immagine inedita della città: i ponti sommersi dall’acqua, le chiese distrutte, i libri e le opere d’arte coperte dal fango, le case “cancellate”… ma anche uno dei più grandi esempi di solidarietà umana con un esercito di persone che accorsero da tutte le nazioni per salvare secoli di arte e storia. Furono chiamati Angeli del Fango: nessuno aveva paura di sporcarsi le mani o di farsi del male… e a loro va la nostra gratitudine se possiamo ancora ammirare le inestimabili opere d’arte fiorentine. La tragedia spesso unisce… Non dimentichiamo di sperare in un mondo nuovo.

Così Informagiovani.Italia.com ricorda il 4 novembre 1966.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
InformaPress
Responsabile account:
Miriam Dal Canto (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere