EDITORIA
Comunicato Stampa

Per te e per me, di Onofrio Tantillo per Nuova Narrativa Italiana

01/04/16

La casa editrice milanese pubblica l’intensa avventura sentimentale di un giovane in bilico tra due donne, sullo sfondo di una Palermo idilliaca e intima, di pura suggestione e bellezza.

Foto“Ho bisogno di tempo per riflettere”, dice Elena a Pietro. È convinta che lui non la ami abbastanza, e gli impone una pausa nella loro relazione. Ma poi i mesi passano, e Elena non si rivede.
Abbandonato a se stesso senza essere stato davvero lasciato, sospeso come in un limbo tra la speranza e la disperazione, Pietro vacilla a lungo prima di riprendersi la vita.
A risollevargli il morale ci pensano Alberto, il suo amico di sempre, colui che lo conosce a fondo, e Giulia, una collega di lavoro, che lo aiuta a capire che Elena non fa per lui.
Ma quando finalmente Pietro si riscuote e s’innamora ricambiato di Antonia, una ragazza gentile e determinata ma segnata dal dolore di due lutti familiari, che trova nella filosofia e nell’arte la forza di andare avanti, Elena ritorna a suonare alla sua porta.

Sullo sfondo di una Palermo (Bagheria) idilliaca e intima, di pura suggestione e bellezza, per molti versi inedita, l’intensa avventura sentimentale di un giovane in bilico tra due donne.
Un indimenticabile romanzo d’amore e di formazione sulla ricerca della felicità e del senso della vita.

LA FRASE CHIAVE DEL LIBRO
“Non so come, ma lo sapevo, sentivo dentro di me, nel profondo, che quell’incontro del tutto inaspettato fosse destinato a rinnovarsi nel tempo.”

L'AUTORE
Onofrio Tantillo nasce a Bagheria nel 1968, e vive a Santa Flavia, una piccola località balneare che si affaccia su uno dei golfi più belli della Sicilia.
Ottenuto il diploma di ragioniere si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio, che lascia però dopo qualche anno per dedicarsi al lavoro.
Da più di vent’anni è funzionario direttivo dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo.
Le sue passioni sono il cinema, la lettura e il giardinaggio. E da qualche tempo sente l’attrazione irresistibile della scrittura.
“Per te e per me” è il suo primo romanzo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nuova Narrativa Italiana di Mauro Bottanelli
Responsabile account:
Mauro Bottanelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere