TURISMO

Perche’ rinunciare ad un viaggio se c’e’ la cit?

10/01/11

Amedeo Santoro, Responsabile del progetto Carta Italiana del Turismo, illustra i vantaggi di questo strumento, che faciliterà l’accesso ai prodotti di eccellenza.

Il settore turistico sta vivendo un periodo di crisi ed è per questo che nasce la Carta Italiana del Turismo: una carta di credito prepagata ricaricabile del circuito Mastercard.
La Carta Italiana del Turismo vuole contribuire a sostenere la crescita del comparto turistico nel nostro Paese.
Questo nuovo strumento permetterà l'accesso al turismo da parte di una fascia sempre più ampia della popolazione favorendo al tempo stesso la destagionalizzazione Viaggiare Spa, una delle più importanti società italiane nel campo dei servizi turistici, che ha emesso di recente la ricaricabile Carta Italiana del Turismo,
“La flessibilità e l’agilità dello strumento – afferma Amedeo Santoro, responsabile del Progetto Carta Italiana del Turismo - vanno di fatto a soddisfare appieno tre esigenze fondamentali per lo sviluppo del settore. La C.I.T. permetterà l’accesso al turismo a fasce sempre più ampie della popolazione, trasformando la vacanza da bene di lusso a bene necessario; favorirà la destagionalizzazione promuovendo vacanze fuori dai periodi di alta stagione; agevolerà la canalizzazione dei flussi turistici verso aree meno conosciute, ma non per questo meno ricche di bellezze naturali e artistiche, in modo da valorizzare sempre più le eccellenze italiane.
La Carta Italiana del Turismo è uno strumento finalizzato a facilitare l'accesso ai prodotti di eccellenza a marchio italiano con spiccata predisposizione ai prodotti turistici e alla promozione turistica. I titolari – conclude Santoro - potranno effettuare pagamenti, trasferire denaro, prelevare contante e ricevere finanziamenti, senza la necessità di un conto corrente, nonché usufruire di una serie di sconti: dalla moda all’accoglienza e dall’offerta culturale al cibo”.
Quindi perché rinunciare ad un viaggio? È un'esperienza di vita, un valore aggiunto; ci si confronta e si cerca di vivere nuove esperienze, di conoscere nuove culture e scoprire luoghi e persone diverse!

Massimo Lucidi
Perfidia Tipoliti (Copy writer)