NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Performance e qualità: Ligatus al fianco di Editori e Inserzionisti anche nel Mobile Advertising

27/06/14

Ligatus – appartenente a Gruner + Jahr – consolida il posizionamento come società leader nello sviluppo di prodotti e soluzioni di Performance Marketing e, dopo i successi in tutta Europa, coglie la sfida del Mobile anche in Italia. Appuntamento a IAB Seminar – Milano, Martedì 1 luglio 2014

FotoLigatus, il Premium Network più grande d’Europa con più di 24 miliardi di impressions al mese su oltre 1.100 siti partner Premium, a soli sette mesi dall’apertura della sede italiana vede confermato da parte del mercato editoriale e pubblicitario nazionale il successo dell’offerta integrata di servizi per il Marketing a Performance.

In occasione del prossimo IAB Seminar in programma martedì 1 luglio presso la sede de Il Sole 24 Ore a Milano, Ligatus sarà presente in qualità di Gold Sponsor con un proprio stand per presentare al pubblico di esperti la sua gamma di servizi per il Mobile Marketing e Advertising. Sviluppata nelle soluzioni text-link, la tecnologia Mobile di Ligatus ha la possibilità di targettizzare per device (smartphone o tablet), per sistema operativo (Android, iOS, WindowsPhone, BlackBerry) e per mobile browser. Nell’offerta Mobile, oltre ai tradizionali modelli di pricing CPC e CPL, si aggiungono le possibilità a CPI e CPcall.

Julien Mosse, managing director Southern Europe di Ligatus, commenta “I riscontri che stiamo ottenendo anche in ambito Mobile negli altri Paesi in cui operiamo danno merito alle scelte intraprese fino ad oggi, orientate allo sviluppo di soluzioni performanti e di sicuro successo. Cogliamo la sfida in Italia certi di poter contribuire ad elevare il livello di soddisfazione di quanti si confrontano quotidianamente con le tecnologie di ultima generazione e con l’evoluzione delle abitudini di accesso ai contenuti online degli utenti”.

In Italia cresce l’accesso a Internet dai dispostivi mobili. Come riportano i dati Audiweb, nel primo trimestre del 2014 circa il 50% degli italiani tra gli 11 e i 74 anni dichiara di accedere a Internet dal proprio smartphone. Il comparto professionale del Mobile Advertising segna parallelamente un +41%, portandone il valore a circa 80 milioni di euro. Il Network di Ligatus, che si contraddistingue per il traffico di qualità e un network premium e trasparente di Editori, punta a consolidare la propria leadership anche in questa fascia di mercato come sottolinea Sebastiano Cappa, Direttore Commerciale Ligatus in Italia: “L’esordio di Ligatus in Italia presenta dati che ci incoraggiano a proseguire nella nostra espansione seguendo il percorso di successo tracciato negli altri stati. In particolare lato Mobile, dove è maggiore l’attenzione sulla user-experience, abbiamo il vantaggio di sfruttare un posizionamento non intrusivo al quale gli utenti rispondono molto bene”. E precisa “Infatti, anche attraverso la nostra consulenza sulle Landing Page Mobile, riusciamo a soddisfare la domanda del mercato performance, sempre più sfidante, portando spesso risultati più importanti rispetto alle stesse campagne desktop”.

L’appuntamento con Ligatus è per Martedì 1 luglio dalle ore 9 presso la Sala Collina, in via Monte Rosa 91, a Milano.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sangalli Marketing & Communications
Responsabile account:
Sangalli M&C (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere