Perwork: intelligenza emotiva per promuovere il benessere e la performance nei luoghi di lavoro
Firenze, Confindustria, 23 marzo, ore 16:00, Sala delle Assemblee, Via Valfonda,9 – Confindustria Firenze, in collaborazione con PER Lab, Laboratorio di Psicologia, Emozioni & Ricerca, spin-off dell'Università degli Studi di Firenze in partnership con la Yale University (USA) presentano “PERWORK”, un metodo per sviluppare l’Intelligenza Emotiva e promuovere così il benessere e la performance aziendale.
Lunedì 23 marzo, dalle ore 16:00 alle 19:00, si terrà presso Confindustria Firenze, Sala delle Assemblee (Via Valfonda,9) un incontro promosso da Confindustria Firenze in collaborazione con PER Lab, con l'obiettivo di far conoscere il metodo PERWORK per sviluppare l’Intelligenza Emotiva e promuovere il benessere e la performance aziendale.
PERWORK è un metodo basato sulle evidenze scientifiche, frutto di oltre 25 anni di ricerche svolte dal gruppo della Yale University, con obiettivi a breve e a lungo termine.
Il metodo PERWORK promuove un’organizzazione “emotivamente intelligente”, in grado di gestire e valorizzare tutte le emozioni per creare un clima efficace, risolvere problemi, prendere buone decisioni e raggiungere l’eccellenza nei luoghi di lavoro.
Numerose ricerche hanno dimostrato maggiori livelli di Intelligenza Emotiva portino a risultati significativi, incidendo positivamente sul clima organizzativo, sullo stress e promuovendo una leadership capace di gestire le emozioni in se sé stessi e nel team per la massimizzazione dell'efficacia.
Il seminario sarà condotto dalla dott.ssa Laura Artusio –Fondatrice e responsabile PER Lab, Eur. Ph.D., Psicologa, co-autrice metodo PERWORK- e dal Prof. David Caruso (in video conferenza), Psicologo e Ricercatore presso il Yale Center for Emotional Intelligence della Yale University, autore del metodo PERWORK (USA) [è prevista la traduzione consecutiva - per registrarsi inviare una mail a cinzia.paoli@confindustriafirenze.it].