TURISMO

Pet Friendly: in campeggio col mio cane

25/05/15

KoobCamp ha selezionato le strutture, tra campeggi e villaggi Pet Friendly, in grado di ospitare al meglio il vostro amico a 4 zampe.

FotoMeglio una vacanza con cani che una da cani, lo sanno bene proprietari di animali domestici che si recano in campeggio. Chiunque possieda un amico a quattro zampe, infatti, almeno una volta nella vita si è trovato costretto a rinunciare al soggiorno non sapendo a chi affidare il proprio cucciolo o a partire rimpiangendo di averlo lasciato a casa, solo perché la struttura scelta non era Pet Friendly.

Analizzando i dati di campeggi e villaggi presenti su www.campeggi.com, portale leader nei servizi per il turismo plein air, KoobCamp ha selezionato le strutture che meglio rispondono ai requisiti per l’ospitalità degli animali. Tra questi: la possibilità per gli amici a 4 zampe di alloggiare sia in piazzola che in case mobili, bungalow o appartamenti; la disponibilità di una spiaggia per animali (se non proprio della struttura, almeno nelle immediate vicinanze); la presenza di servizi extra (dispenser sacchetti, spazi dedicati, ecc.); l’accoglienza per animali durante tutto il periodo di apertura (per alcuni l’alta stagione è off-limits).

Scopriamo così come molti campeggi e villaggi si siano oggi attrezzati per essere Pet Friendly, senza troppe differenze in fatto di stelle o posizione sul territorio. Accanto a servizi moderni e in linea con le esigenze dei clienti “umani”, dalle SPA all’emergente Glamping, sono sempre di più le strutture che investono anche sul benessere dei nostri piccoli amici animali. Da Nord a Sud, isole comprese, gli esempi positivi non mancano: dal Family Wellness Camping al Sole in Trentino-Alto Adige al Camping Villaggio Internazionale in Puglia, passando per Camping Village Numana Blu nelle Marche e il Villaggio Italgest in Umbria, fino al Tiliguerta Camping Village in Sardegna.

Nel complesso, più del 75% delle strutture presenti su Campeggi.com accoglie gli animali al proprio interno, spesso con servizi che vanno anche oltre la semplice ospitalità, ma per circa il 15% dei campeggi e villaggi il benessere di cani e gatti è una priorità: sono le strutture Pet Friendly.

Le strutture Pet Friendly e le loro schede dettagliate, con immagini e servizi offerti, sono disponibili all’indirizzo http://www.campeggi.com/le-nostre-proposte/in-vacanza-con-il-tuo-amico-a-4-zampe_rt2

KoobCamp S.r.l.
Flavio Sartini (Ufficio Stampa)