AZIENDALI

#philgreen: Philmark Group punta sul digitale sostenibile con la certificazione ISO 14001:2015

21/02/24 Lazio (Roma)

Philmark Informatica, azienda capofila del Gruppo Philmark, ha conseguito la certificazione ISO 14001:2015, rilasciata da The International Accreditation Forum (IAF).

FotoPhilmark Informatica si impegna per un futuro digitale sostenibile conseguendo la certificazione ISO 14001:2015, rilasciata da The International Accreditation Forum (IAF).
Questo distintivo di eccellenza abbraccia i seguenti pilastri fondamentali delle attività aziendali:

- progettazione e sviluppo software;
- progettazione ed erogazione di corsi di formazione in ambito ICT;
- consulenza in ambito ICT.

Con l’hashtag #PHILGREEN, Philmark Group celebra la propria dedizione a guidare il digitale verso un’era sostenibile: le competenze avanzate in Digital Transformation, Cloud Computing, Intelligenza Artificiale e Machine Learning conferiscono a Philmark gli strumenti per realizzare soluzioni tecnologiche green e all’avanguardia, esplorando i nuovi mercati della Smart City e della Smart Mobility.

In linea con la propria strategia aziendale, Philmark Group si impegna a:

- attivare controlli efficaci per rispettare i requisiti legali e altri applicabili;
- definire una politica ambientale adeguata alla natura, alle dimensioni e agli impatti ambientali delle sue attività e dei suoi prodotti e servizi;
- stabilire e, ove possibile, testare procedure per affrontare emergenze con potenziali impatti sull'ambiente;
- assicurare che il personale sia consapevole dei requisiti del sistema di gestione ambientale;
- favorire processi di economia circolare attraverso la ricerca e lo sviluppo;
- attuare un uso consapevole delle risorse naturali e materiali, monitorando i consumi e ottimizzandone la gestione e il riciclo.

Filippo Ughi, CEO di Philmark Group, sottolinea la rilevanza di questo notevole traguardo green: “Questa conquista rappresenta un pilastro fondamentale nel percorso di crescita dell'azienda, consolidando la sua affidabilità, efficienza operativa e prestigio tra clienti e stakeholder”. Ughi inoltre afferma che la certificazione è solo l'inizio di una strategia di riposizionamento industriale più ampia, arricchita da investimenti rilevanti che proietteranno Philmark Group verso nuove e ambiziose prospettive di mercato, con impatti significativi su Smart City e Smart Mobility.

Philmark Group è una realtà industriale con competenze verticali distribuite tra diverse company del gruppo: Software Development, Service Integration, Cloud Factory, Project Management, Consulting, R&D, Digital Transformation, Data Management, Business Analytics, Artificial Intelligence e molto altro. Più info sul sito ufficiale di Philmark Group (link sotto).

Philmark Group
Marco Di Lullo (Marketing Manager)