TURISMO

Phototravel, nuove proposte per un turismo di qualità

Il settore turistico negli ultimi 3 anni ha subito notevoli cambiamenti, oggi è fondamentale capire quali siano le esigenze di chi è interessato ad acquistare un pacchetto di viaggio. Tra le proposte che si vanno sempre più confermando ci sono quelle relative a proposte di viaggi che uniscono la fotografia al viaggio

Stefano PensottiIl settore turistico negli ultimi 3 anni ha subito notevoli cambiamenti, oggi è fondamentale capire quali siano le esigenze di chi è interessato ad acquistare un pacchetto di viaggio. Tra le proposte che si vanno sempre più confermando ci sono quelle relative a proposte di viaggi culturali espressamente pensati per gli amanti dell’arte, nelle capitali dell’arte, con programmi che prevedono visite guidate in importanti istituzioni museali. Ma al fianco di queste proposte più convenzionali si registrano altre più inconsuete quali proposte per turismo gastronomico, per lo shopping low cost, per la pratica di sport estremi e una miriade di altre possibilità. Una di queste novità è il numero nettamente in crescita di proposte comunemente definite come “Phototravel”: viaggi fotografici, workshop, pensati per gli appassionati di fotografia, dal neofita al professionista, dal giovane al più esperto, nessuno escluso. Il comune denominatore è uno solo: la fotografia, in ogni sua parte e sfaccettatura. La specifica richiesta dei clienti in tal senso è quella la sicurezza di un viaggio organizzato da un Tour Operator in grado di pianificare nel dettaglio il viaggio in collaborazione con un fotografo accompagnatore che sappia programmare le singole giornate in base alle caratteristiche della meta, con ritmi che rendano possibile il proficuo lavoro fotografico dei partecipanti, programmando visite e spostamenti al fine di utilizzare al meglio le prime ore della giornata e quelle che precedono il tramonto per fotografare, o anche semplicemente per vedere, con la miglior luce possibile. Obbiettivo dichiarato: la vacanza di sogno in un luogo speciale con la possibilità di scattare immagini come un professionista. Tra le tante proposte ve ne presentiamo una particolare per un viaggio fotografico in Sud Africa presentata dal TO PUNTO VIAGGIO SNC ed il fotografo Stefano Pensotti

NATURA, CULTURA E TRADIZIONI DELLA NAZIONE ARCOBALENO
VIAGGIO FOTOGRAFICO IN SUD AFRICA
dal 12 al 27 Agosto 2023 - 4° edizione
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 2880 €uro - massimo 10 partecipanti
Viaggio confermato Partenza Sicura - ultimi 3 posti disponibili
Organizzazione Tecnica del Tour Operator Punto Viaggio Snc
il programma completo alla pagina web

Scarica il press kit

FONTE ARTICOLO
Photo credits: Stefano Pensotti
STEFANO PENSOTTI
Stefano Pensotti (Responsabile pubblicazioni)