AZIENDALI

Piatti Metamorfosi by SAGEVAN®

Preziosi ornamenti in marmo di Carrara, i piatti Metamorfosi sono disegnati da Vincenzo D'Alba – Gruppo Kiasmo.

FotoUn’esclusiva e inedita raccolta di sei piatti con figure antropomorfe ispirata dal celebre testo di Ovidio dove le sinuose venature del marmo si intrecciano con incisioni rappresentanti volti, mani, sguardi e simboli, espressione di cambiamenti in corpi nuovi.

I piatti Metamorfosi sono realizzati in marmo Calacatta di SAGEVAN® con incisioni impreziosite dalla foglia oro, sapientemente applicata a mano, sviluppate nei laboratori artistici di Carrara.

Un oggetto iconico decorativo con funzione ornamentale come piatto da parete oppure dedicato all’arte della tavola che mostra ancora una volta l’unicità e la raffinatezza di uno dei marmi bianchi più belli e preziosi al mondo.

Metamorfosi prevede un’ampia composizione che include, oltre ai piatti, anche sei mattonelle, dodici boiserie e tre tavoli (disegnati da Natascia Bascherini) di cui due coffee table e un side table.

Disegni: Vincenzo D'Alba – Gruppo Kiasmo

L’azienda
SAGEVAN® è uno dei più noti marchi italiani che seleziona, lavora e commercializza i famosi marmi di Carrara. Il materiale lapideo più emblematico e prestigioso al mondo. Attraverso l’azienda di filiera Gemignani e Vanelli Marmi, SAGEVAN® dispone dei marmi di una delle più importanti cave dei bacini marmiferi di Carrara: la famosa cava Calocara Bettogli n° 102-A, da cui provengono i migliori marmi bianchi, bianchi venati e colorati di Carrara. Dal 2004, il marchio SAGEVAN® compone una manifattura indipendente sempre in aperto dialogo con numerose professionalità anche nella componente che rivolge la propria attenzione al mondo dell’arte e del design. Sono queste le caratteristiche che hanno permesso a SAGEVAN® di realizzare i suoi prodotti, quelli che hanno definito l’identità dei suoi marmi e dato vita alla sua reputazione di eccellenza: la ricerca delle collaborazioni più qualificate, la selezione dei marmi più esclusivi e l’utilizzo delle tecniche di lavorazione più all’avanguardia.

Busa & Associati
Marzia Busa (titolare)