ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Piccole opere, appese tra i grandi maestri dell'arte contemporanea Coloralila

13/12/13

Un laboratorio per dare una forma al colore dei sogni dei bambini

Proseguono i laboratori didattici al Carim Temporary Art Space di viale Dante 4, Riccione.
Dopo il primo appuntamento dedicato al sinestetico rapporto tra suono e forma, il progetto Artelila prosegue con Coloralila, un mini lab con focus sull'esplorazione della forma attraverso il colore e la gestualità della mano, con l'uso di pennelli e colori.
Illustrando alcuni principi della forma e della luce, Coloralilla si serve della professionalità dell'artista contemporanea Giulia Bellarosa per mostrare ai più piccoli come a un colore sia associabile una forma, un movimento e un elemento di gestualità. Un'opportunità per i più piccoli di riscoprire il rapporto con il proprio corpo, con la conoscenza di se stessi in una dimensione di apertura e creatività.
L'appuntamento è previsto domenica 15 Dicembre dalle 16.00 con un duplice programma, suddiviso per fasce di età. La location è il Carim Temporary Space di viale Dante a Riccione.
Il progetto, patrocinato dal Comune di Riccione e dalla Provincia di Rimini, prevede inoltre la possibilità per i più piccoli di dare corpo e colore ai propri desideri, disegnando, su uno spazio bianco, i propri sogni.
Le sollecitazioni artistiche e musicali del primo laboratorio Artelila hanno prodotto decine di cartoline dei desideri, appese tra opere di Wahrol, K.Haring, A.Modigliani e altri grandi Maestri del Novecento. Non resta che aspettare le prossime piccole, grandi opere.
Iniziativa promossa da Collezione Rosini Gutman e da DGMA, i laboratori sono a numero chiuso e hanno un costo di iscrizione di 15 euro, è consigliata l'iscrizione preventiva.
info@dgma.it
mob 347.7717575



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Leftloop S.r.l.
Responsabile account:
Michele Passeri (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere