ECONOMIA e FINANZA

Pierroberto Folgiero: Fincantieri avanza in Qatar, il valore dei progetti nelle parole dell’AD

04/10/22

Fincantieri: l’AD e DG Pierroberto Folgiero in Qatar per l’inaugurazione degli uffici di Doha e l’arrivo nel Paese della corvetta “Al Zubarah” e del pattugliatore (OPV - Offshore Patrol Vessel) “Musherib”

FotoCelebrato con una cerimonia presso la base di Umm Al Houl l’arrivo in Qatar della corvetta “Al Zubarah” e del pattugliatore (OPV - Offshore Patrol Vessel) “Musherib”: la soddisfazione dell’AD e DG di Fincantieri Pierroberto Folgiero.

Pierroberto Folgiero: l’AD di Fincantieri saluta l’arrivo in Qatar di “Al Zubarah” e “Musherib”

In un post su Linkedin dedicato all’evento, l’AD e DG di Fincantieri Pierroberto Folgiero sottolinea di aver preso parte “con grande soddisfazione” lo scorso 12 settembre alla cerimonia organizzata a Doha in occasione dell’arrivo della corvetta “Al Zubarah” e del pattugliatore (OPV - Offshore Patrol Vessel) “Musherib” che sono stati costruiti presso il cantiere militare integrato di Riva Trigoso e Muggiano. Il progetto si inserisce nel programma di acquisizione navale del Ministero della Difesa del Qatar: non a caso alla cerimonia erano presenti anche l’Emiro Tamim bin Hamad Al-Thani, oltre a una delegazione del Paese committente guidata da Khalid bin Mohammed Al Attiyah, Deputy Prime Minister e Minister of State for Defense Affairs e dallo Staff Major General Abdulla Bin Hassan Al Sulaiti, Commander of the Qatar Emiri Naval Forces. In rappresentanza di Fincantieri insieme all’AD e DG Pierroberto Folgiero anche il Presidente Claudio Graziano. Le unità entreranno in servizio in occasione dell’imminente FIFA World Cup Qatar 2022.

Pierroberto Folgiero: Fincantieri inaugura uffici a Doha

“Queste navi rappresentano il meglio della tecnologia nel settore navale”, scrive Pierroberto Folgiero ricordando come siano state costruite “con grande impegno durante la pandemia rispettando tempo e costi”. L’AD ricorda in merito “le competenze e la professionalità delle nostre persone”, fondamentali per la buona riuscita del progetto: “Non è solo un grande riconoscimento alla leadership tecnica e manageriale di Fincantieri ma soprattutto un ‘case study’ di quanto bene il sistema italiano possa funzionare attraverso la cooperazione tra Marina Militare Italiana, Leonardo, MBDA ed Elettronica Group”. La visita in Qatar ha rappresentato inoltre l’occasione per inaugurare gli uffici di Fincantieri Services Doha che seguirà le attività del Gruppo nel Paese: un’opportunità, come evidenzia Pierroberto Folgiero su Linkedin, “per ringraziare e incontrare personalmente i nostri professionisti che hanno raggiunto questo grande risultato e che contribuiranno con grande imprenditorialità a creare relazioni industriali a lungo termine” con le eccellenze del territorio.

articolinews
Edoardo Guerri (Content editor)