AZIENDALI
Comunicato Stampa

Pietro Colucci, presidente del gruppo Kinexia, su H2biz, il canale ufficiale degli executive manager

28/03/14

Nasce in Italia il Progetto Smart di Innovatec, società controllata dal Gruppo Kinexia. Progetto Smart è il primo social energy network che consente lo scambio di energia rinnovabile fra gli utenti online

Attivo da numerosi anni nel settore dell'energia pulita, Pietro Colucci è Presidente e Amministratore Delegato di Kinexia e della holding di partecipazioni Sostenya. Attento all'innovazione, sostiene e sviluppa progetti all'avanguardia come ad esempio il progetto Smart, per la condivisione di energia green tra utenti online.

PIETRO COLUCCI, UN'ATTENZIONE PARTICOLARE ALLE FONTI DI ENERGIA RINNOVABILE

Pietro Colucci consegue la laurea in Economia e commercio presso l'Università degli Studi di Napoli - "Federico II". Dopo alcune esperienze in qualità di amministratore delegato di aziende e gruppi attivi nel settore dei servizi ambientali, nell'aprile 2011 dà vita al Gruppo Sostenya. Attualmente è Presidente e Amministratore Delegato di Sostenya e di Kinexia, una delle aziende controllate dalla holding. Nel 2013, tramite Kinexia, ha acquisito la quota di maggioranza di Innovatec, di cui ne ha assunto la presidenza.
La società opera nel campo della produzione, gestione e distribuzione di energia rinnovabile ed è promotrice del Progetto Smart. Si tratta della creazione di una rete infoenergetica, cioè di una comunità di produttori e consumatori, chiamati prosumer, che ottimizzano l'uso dell'energia grazie alle informazioni scambiate su internet.

PROGETTO SMART: CONDIVIDERE ENERGIA VIA WEB

Grazie a un'app di gestione da remoto gli utenti possono diventare parte attiva del Progetto Smart: intervengono sul funzionamento del sistema, interagiscono e accedono alle diverse informazioni ovunque si trovino. Il sistema di telecontrollo a distanza e quello di gestione dei carichi permette di programmare o inibire il funzionamento dei dispositivi di consumo in base alle curve di produzione dell'impianto installato. Alla base, lo sviluppo di una piattaforma informatica che consente la condivisione dei dati di produzione e consumo energetico: vengono messi in rete gli impianti di produzione e storage di energia rinnovabile (fotovoltaico, solare termico, pompa di calore, eolico e batterie) e i dispositivi di consumo, domestici e non.

Il Progetto Smart nasce da un'idea di Pietro Colucci, imprenditore della green economy.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web Seo Sem
Responsabile account:
Fabio Ricciardi (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere