Pineto: rinnovata la magia del TROFEO DI NUOTO CITTA’ DI PINETO
Atleti da tutta Italia per bracciate di solidarietà
Ancora una volta la magia del mix perfetto tra sport e solidarietà ha avuto il sopravvento a Pineto, nelle acque antistanti il Lido Donna Italia, dove lo scorso sabato 6 luglio ha avuto luogo la più ricca ed entusiasmante edizione del Trofeo di Nuoto Città di Pineto giunta alla sua 6ªedizione.
La manifestazione è stata organizzata dal gruppo Spatangus con il patrocinio del Comune di Pineto e rappresenta ormai da anni un evento originale ed unico . Gli atleti sono stati impegnati in una traversata in acque libere per oltre 3 miglia- dalla zona limitrofa alla piattaforma petrolifera “Fratello Cluster” fino alla terra ferma- nuotando per un fine nobile: la manifestazione infatti è a scopo benefico ed ogni bracciata dei nuotatori ha rappresentato un contributo attivo per il sostegno all’Associazione “Abilbyte”- Associazione di Volontariato di Utilità Socio-informatica- che utilizzerà il contributo per l’acquisto di ausili informatici per persone con difficoltà motorie o di comunicazione.
Anno dopo anno la Swimming Race sta crescendo e questa edizione ha totalizzato un nuovo record di presenze, contando ben 69 iscritti, provenienti da tutta Italia ed in alcuni casi dall’estero. Partecipare a questa manifestazione significa non solo mettersi in gioco e sfidare se stessi ma anche e soprattutto vivere una giornata dedicata allo sport, all’amicizia, alla solidarietà ed alla condivisione. Numerosa inoltre la presenza di giornalisti e tv intervenuti per immortalare l’evento.
Gli Spatangus non hanno lasciato nulla al caso e per chi è rimasto sotto l’ombrellone sono state organizzate molte attività: grazie alla gentile collaborazione con "Insieme nel Blu", sommozzatori di Protezione Civile della Regione Abruzzo è stato possibile provare l’emozione del primo respiro sott’acqua con il supporto di validi istruttori; in spiaggia inoltre ha avuto luogo il gioco del Cruci-Pineto (cruciverba a tema), mentre nel gazebo di Abilbyte è stato possibile acquistare il Crucilibro: raccolta di 100 cruciverba di Airfranz (Francesco Airoldi) ed arricchito per questa edizione con una pagina interamente dedicata ai rebus (ogni copia è stata venduta a €10,00 ed il ricavato è andato ad Abilbyte). Contestualmente in pineta le giovani Spatangus Eva e Clelia in collaborazione con l’Associazione Summersmile hanno dato vita ad “Archimedelandia”: uno spazio dedicato ai più piccoli con giochi, laboratori manuali, animazione e molto, molto divertimento. Alla traversata sono seguiti il pranzo e la premiazione di tutti i partecipanti.
A toccare per prima la riva quest’anno una donna: la Campionessa Italiana Master 45 nei 200, 400 e 800m stile, Sabatini Daniela seguita da Del Barone Andrea, D'Intino Paolo, Pivotto Mattia, Trevisi Alessandro, Mura Luca, Nitti Dario, Ragni Gabriella, Florindi Alessandro, Alcini Martina, Tinelli Antonio, Iannetti Andrea, Kirylo Michael, Petruzzi Matilde, Luccioli Filippo, Di Febo Renato, Bianco Monica, Delle Vedove Rossella, Colombo Nicolas, Caccia Beatrice, Ragusi Fabio, De Massis Guido, Di Stefano Silvano, Rizzini Luciano, Del Barone Enzo, Amicone Stefano, Resta Gianvito, Gaudini Daniele, Spinozzi Gianmarco, Gianfrate Graziana, Amelii Daniele, Pescatore Eddi Mario, Vanerio Simona, Gasparini Carlo, Andreano Enrico, Pompei Vincenzo, Catucci Massimo, Verna Francesco, Veronese Michele, Rossi Luca, Nicolazzi Eleonora, Antico Fausto, Cardarelli Claudio, Marchese Pasquale, Gambone Vincenzo, Ditali Leandro, Pulcina Pierpaolo, Castiglione Nicola, Tinari Alfredo, Romito Giuseppe, Dell'Elce Roberto, Piersanti Cristiano, Sarina Stefano, Mazzetta Antonio, Diamantini Enzo, Di Carmine Piergiorgio, Baccarini Laura, Menazza Silvia, Pavone Antonio, Di Marco Luciana, De Galitiis Irene, Sodde Gianluca, Di Renzo Gianluca, Maddes Massimo, Mascheroni Serena, Salvatore Valentina e De Dea Gianluigi.
Per info: www.spatangus.it Cristina 339.8171365 – Mail: info@spatangus.it
Ufficio Stampa:
EDDA MIGLIORI COMMUNICATION Tel. 349.5582985 - Mail: edda.migliori@gmail.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere